Il numero di maggio della rivista Monthly Young Magazine di Kōdansha ha rivelato che il creatore di manga KENT lancerà un nuovo manga intitolato Daikaijū Gertima (Nota: la romanizzazione non è stata confermata) nel numero di luglio della rivista, il 20 giugno.
【新連載告知】
月刊ヤングマガジン(4/20日発売号 2023年No.5)にて
新連載『大怪獣ゲァーチマ』の予告が掲載されました。6月20日発売号より連載開始予定です。
どうぞよろしくお願い致します。 pic.twitter.com/FtaYQ8vz8q— K E N T:漫画『カラーレス』全7巻発売中 (@KKreptilian) April 20, 2023
Nella storia del manga, un giorno un mostro gigante (kaijū) è apparso improvvisamente dal mare insieme a una grande onda nella città portuale di Sukuba, causando un disastro. Tuttavia, il mostro si è poi dissolto nell’oceano, diventando un ricco nutrimento per la vita marina della zona. Di conseguenza, l’economia di Sukuba prosperò. Il mostro cominciò a essere chiamato Gertima, il dio del raccolto. 10 anni dopo, un mostro è apparso di nuovo nella città.
KENT ha lanciato il manga Colorless sul sito web Comic Border di LEED Publishing nel gennaio 2019 e lo ha concluso nel novembre 2022. LEED Publishing ha pubblicato il settimo e ultimo volume rilegato del manga il 20 febbraio.
Seven Seas Entertainment ha concesso la licenza del manga negli Stati Uniti e ha pubblicato il terzo volume nel dicembre 2022.
Fonti consultate: Anime News Network.