Per celebrare l’apertura della mostra “Naruto The Gallery”, che si terrà ad Akihabara a partire da questo fine settimana, il 10 dicembre, è stato pubblicato uno shikishi realizzato di recente dall’autore originale del manga Naruto, Masashi Kishimoto.
ギャラリー開催を記念して、
『#NARUTO』の原作者・岸本斉史先生より、
描き下ろしのイラストをいただきました🎉少年ナルトと大人になったナルトがウインク…!
成長を感じられるイラストにぐっときますね✨
ギャラリー会場内に展示いたしますので、お越しの際は是非ご覧ください。#NARUTO #ナルト pic.twitter.com/qqKivYpWZQ— NARUTO THE GALLERY【公式】 (@naruto_20th) December 5, 2022
“Naruto The Gallery” si terrà per commemorare il 20º anniversario della serie di anime Naruto. La prima serie Naruto è stata trasmessa per 220 episodi dall’ottobre 2002 al febbraio 2007, poi è seguito il sequel Naruto Shippuden con 500 episodi dal febbraio 2007 al marzo 2017. La mostra ripercorrerà la storia di Naruto con molti filmati dell’anime, mostrando la crescita dei personaggi, i legami con gli amici e le battaglie appassionate.
L’illustrazione di Naruto bambino e Naruto adulto che si fanno l’occhiolino sarà esposta nella galleria.
Messaggio di Masashi Kishimoto:
“Congratulazioni per ‘Naruto The Gallery’. Non vedo l’ora di godermi i 20 anni di storia dell’anime! Come autore che è stato influenzato molto dall’anime, sarà un’esperienza da cardiopalma!”.
Anche Junko Takeuchi, che ha doppiato il protagonista Naruto Uzumaki per oltre 20 anni, ha inviato un messaggio:
“Sento che ‘Naruto’ è amato da tutti, tanto che siamo in grado di organizzare una mostra così grande per il suo 20° anniversario. Ma potete darci più amore? Visitando la mostra, sempre più amore si accumulerà e sublimerà, creando un enorme Rasengan. Ci auguriamo che tutti voi visitiate ‘Naruto The Gallery’ per creare un Rasengan d’amore. Vi aspettiamo!”.
“Naruto The Gallery” si terrà all’AKIBA_SQUARE di Akihabara UDX dal 10 dicembre 2022 al 31 gennaio 2023.
📺CM解禁!
『NARUTO THE GALLERY』開催告知映像(30秒ver.)を公開しました!【楽曲情報】
アーティスト:KANA-BOON
タイトル:遥か彼方 (ASIAN KUNG-FU GENERATION cover)
作詞・作曲:後藤正文✅YouTubehttps://t.co/XMJFlSwMDK
🎟️入場券好評販売中!
詳細は公式HPをチェック! #NARUTO pic.twitter.com/gPg73BsQnV— NARUTO THE GALLERY【公式】 (@naruto_20th) October 24, 2022
Naruto è un manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto e pubblicato dal 4 ottobre 1999 al 10 novembre 2014 sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, per un totale di 15 anni di serializzazione. I 700 capitoli realizzati sono stati raccolti in 72 volumi tankōbon sotto l’etichetta Jump Comics; il manga è stato tradotto e pubblicato in diverse lingue, tra cui in italiano da Planet Manga.
La trama segue le avventure e le vicissitudini del giovane Naruto Uzumaki, il quale, partendo da ninja inetto e diventando via via più forte, cerca di cambiare il suo mondo, inseguendo il sogno di diventare hokage.
Dal manga sono state tratte due serie televisive anime entrambe prodotte dalla Pierrot e andate in onda su TV Tokyo: la prima, Naruto, composta da 220 episodi che adatta i primi 27 volumi del fumetto, è stata trasmessa in Giappone dal 3 ottobre 2002 all’8 febbraio 2007; la seconda, Naruto: Shippuden, andata in onda dal 15 febbraio 2007 al 23 marzo 2017, adatta il seguito della vicenda dal volume 28 in poi. Inoltre, la serie è stata trasposta in altri media come romanzi, videogiochi, film e OAV.
Naruto, con le sue oltre 250 milioni di copie, è diventato il quarto manga più venduto al mondo, dietro One Piece, Golgo 13 e Dragon Ball.
Fonti consultate: Crunchyroll.