L’ultimo numero della rivista giapponese Weekly Shōnen Jump dell’editore Shueisha riporta che il mangaka Yuusei Matsui, autore di Ansatsu Kyoushitsu (Assassination Classroom), lancerà una nuova serie a fumetti intitolata Nige Jouzu no Wakagimi (Il giovane maestro della fuga). L’inedito manga comincerà la serializzazione sul numero #8 della rivista, disponibile in Giappone a partire dal 25 gennaio. I dettagli sulla sinossi non sono stati ancora diffusi.
Assassination Classroom è un manga shōnen realizzato da Yūsei Matsui. Ha iniziato la pubblicazione a puntate in Giappone sul numero #31 della rivista Weekly Shōnen Jump, il 2 luglio 2012 e si è concluso il 25 marzo 2016. In Italia il manga è pubblicato da Planet Manga a partire dall’8 maggio 2014.
La serie ha avuto una trasposizione in due special animati, un anime che è andato in onda dal 9 gennaio al 19 giugno 2015 e un film live-action nel marzo dello stesso anno. Una seconda serie anime è stata trasmessa dal 7 gennaio al 30 giugno 2016.
Assassination Classroom, la trama
In un batter d’occhio, il cielo notturno è cambiato per sempre quando, in un’enorme esplosione, la Luna ha perso metà della sua massa. Di fronte ai governi del mondo, un mostro giallo con i tentacoli si vanta di essere responsabile della catastrofe e entro un anno promette di fare lo stesso con la Terra. Avvicinandosi alla velocità di mach 20, la creatura fa una richiesta particolare: diventare un insegnante presso la prestigiosa scuola di Kunugigaoka. Nel disperato tentativo di mantenere la creatura in un unico luogo controllato, il governo accetta la richiesta, lasciando gli studenti della classe 3-E di fronte a un compito impossibile: uccidere la creatura responsabile della distruzione della Luna.
Fonti consultate: Kudasai.