Ryuhei Tamura, l’autore meglio conosciuto per il manga Beelzebub, ha lanciato un nuovo manga nel numero di maggio di Sunday GX, il dramma liceale fantascientifico Cosmos.
Questa nuova serie segna la prima pubblicazione di una serie non educativa per Tamura dopo Hard-Boiled Cop and Dolphin (Shakunetsu no Nirai Kanai), che è stata serializzata su Weekly Shonen Jump dal 2020 al 2021. Attualmente Tamura ha in corso un’altra serie, Secret Pyramid (Pyramid no Himitsu), che fa parte dell’antologia di manga educativi Bentame Jump.
『COSMOS』(コスモス)、始まりました!!
楽しんでいただければ幸いです。よろしくお願いします!(田村)第1話「未知との遭遇」、「サンデーうぇぶり」でも公開です。
どうぞ、お楽しみください!(担当)●第1話はコチラ
↓https://t.co/i6X2QvfEI0
#田村隆平 #新連載コスモス pic.twitter.com/3ciIJW5GK9— 田村隆平🪐新連載『COSMOS(コスモス)』公式 (@cosmos_tamura) April 18, 2023
La storia è descritta come segue:
“Cosmos” è un dramma fantascientifico che ha come protagonista Kaede Mizumori, uno studente delle superiori che riesce a vedere anche attraverso le bugie delle persone e vive una vita tranquilla per non farsi notare, ma quando incontra una misteriosa studentessa, Rin Homura, lui e la sua vita iniziano a cambiare diventando un “investigatore assicurativo” che si dedica alla ricerca degli alieni.
Tamura ha scritto e disegnato il manga Beelzebub su Weekly Shōnen Jump dal 2009 al 2014 e ha disegnato il manga Hungry Marie in quattro volumi da febbraio a ottobre 2017. In Italia il manga è pubblicato dalla Star Comics a partire dal 1º giugno 2011 a cadenza bimestrale. Beelzebub ha ispirato una serie anime televisiva nel 2011-2012.
Fonti consultate: Crunchyroll.