Il creatore di manga Uoto ha rivelato venerdì scorso che lancerà un nuovo manga intitolato Yōkoso! FACT (Tōkyō S-ku 2-Shibu) e (Welcome to FACT [Tokyo S Ward 2nd Division]) sul sito Manga ONE di Shogakukan. Uoto ha aggiunto di non sapere ancora quando verrà lanciato il manga, ma che nelle sue intenzioni si tratta di una serie breve con pochi volumi.
【新連載告知】
小学館の漫画アプリ、マンガワン(@MangaONE_jp)にて、
新作連載させていただきます。タイトルは、
『ようこそ!FACT(東京S区第2支部)へ』
です。(開始時期は今の所未定です)
乞うご期待! pic.twitter.com/SkwcdNBL7o— 魚豊 「チ。地球の運動について」「ようこそ!FACTへ」「ひゃくえむ」 (@uotouoto) March 24, 2023
Uoto ha lanciato il manga Chi: On the Movements of the Earth (Chi -Chikyū no Undō ni Tsuite-) sulla rivista Big Comic Spirits nel settembre 2020 e lo ha concluso nell’aprile 2022. Shogakukan ha pubblicato l’ottavo e ultimo volume rilegato del manga nel giugno 2022. Seven Seas Entertainment ha preso in licenza il manga e lo pubblicherà in volumi omnibus a partire da novembre negli Stati Uniti.
Il manga sta ispirando un adattamento anime di Madhouse.
Il manga ha vinto il Gran Premio del 26º Premio Culturale Tezuka Osamu nell’aprile 2022. Uoto, a 24 anni, è il più giovane ad aver vinto il Grand Prize. Il manga è stato nominato per il 68º Shogakukan Manga Awards nel 2022. Il manga si è classificato al 22º posto nella lista dei manga “Book of the Year” di Da Vinci nel 2022.