L’account Twitter ufficiale della rivista Big Gangan di Square Enix ha annunciato giovedì che Kumo Kagyū (Goblin Slayer) lancerà presto sulla rivista un nuovo manga intitolato Moscow 2160. Kōtarō Sekine (Ninja Slayer Kills) sta disegnando il manga e Noboru Kannatsuki, illustratore di Goblin Slayer, sta disegnando i personaggi.
Nella storia, la Guerra Fredda continua da due secoli. In questo mondo di furfanti meccanizzati e cospirazioni, c’è un “pulitore”.
Goblin Slayer è una serie di light novel dark fantasy scritta da Kumo Kagyū e illustrata da Noboru Kannatsuki, edita da SB Creative sotto l’etichetta GA Bunko dal 15 febbraio 2016. Un adattamento manga ha iniziato la serializzazione su Big Gangan il 25 maggio 2016, mentre un adattamento anime, prodotto da White Fox, è stato trasmesso in Giappone tra il 6 ottobre e il 29 dicembre 2018. Nel 2020 è uscito un film di un’ora, intitolato Goblin Slayer: Goblin’s Crown.
Il manga è pubblicato in Italia da Edizioni BD sotto etichetta J-Pop Manga dal 17 ottobre 2018.
Una sacerdotessa, recentemente divenuta avventuriera, durante la sua prima missione si trova a fronteggiare un ferocissimo attacco da parte dei goblin, mostri solitamente piccoli e deboli. In suo aiuto arriva un uomo misterioso, coperto da un’armatura consunta, che inizia a falciare i nemici senza pietà. Lui è… Goblin Slayer. Iniziano così le avventure di un uomo prigioniero della sua brama di sterminio e dei suoi compagni di viaggio! Consigliato a un pubblico adulto.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.