Il quotidiano Hokkaido Shimbun ha riportato l’11 novembre che Satoru Noda (Golden Kamui) rilancerà il suo manga sportivo ambientato nel mondo dell’hockey su ghiaccio Supinamarada! sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha nella primavera del 2023.
Il manga è ambientato a Tomakomai, nell’Hokkaido, ed è incentrato sul pattinatore su ghiaccio di punta e speranza olimpica Rō Shirakawa. Quando una morte improvvisa in famiglia manda in fumo i suoi sogni olimpici, incontra i fratelli Genma, una coppia di giocatori di hockey, che lo introducono in un nuovo mondo di sport sul ghiaccio.
Supinamarada! è stato il lavoro di debutto di Noda prima di Golden Kamui. Satoru Noda ha lanciato il manga su Young Jump nel luglio 2011 e lo ha terminato nel novembre 2012. I capitoli di Supinamarada! sono stati raccolti da Shūeisha in sei volumi tankōbon.
Noda ha lanciato il manga Golden Kamui sulla rivista Young Jump di Shūeisha nel 2014 e lo ha concluso il 28 aprile. La serie ha ispirato un anime e la prima stagione ha debuttato nell’aprile 2018. L’anime ha debuttato con la quarta stagione il 3 ottobre, ma ha ritardato i restanti sette episodi a causa della morte di un membro dello staff principale non accreditato. Amazon Prime trasmette l’anime in Giappone. Crunchyroll trasmette l’anime mentre va in onda in Giappone anche un doppiaggio in inglese. Il manga sarà trasposto in un film live action.
Golden Kamui è edito in Italia da J-Pop Manga.
Fonti consultate: Anime News Network.