Mandou Kobayashi, programma televisivo dedicato alla cultura manga in onda in Giappone, ospiterà Gege Akutami, autore della popolare serie a fumetti Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight, invitato a celebrare la vittoria del Manga Kobayashi – Manga Award 2021 da parte della sua opera. Gege Akutami, apparso per la prima volta in televisione, ha nascosto la sua vera identità dietro una maschera.
Il programma, già registrato, sarà trasmesso in due parti il 30 gennaio e il 27 febbraio alle 23:00 (fuso orario giapponese) tramite Fuji TV e sul servizio online Fuji TV ONEsmart.
Il manga scritto e disegnato da Gege Akutami ha iniziato la pubblicazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 5 marzo 2018. I singoli capitoli sono raccolti e pubblicati in volumi tankōbon dallo stesso editore.
Il 17 luglio 2019, Planet Manga ne ha annunciato la pubblicazione italiana, che è iniziata il 31 ottobre 2019.
Yuuji è un genio nella corsa, ma non ha nessun interesse a correre in cerchio su una pista. È felicissimo di far parte del club di ricerche sull’occulto, ma anche se ne fa parte solo per gioco le cose si fanno serie quando uno spirito vero si palesa a scuola. La vita si farà davvero strana alla Sugiwasa Town High School.
Un adattamento anime composto da 24 episodi e prodotto dallo studio di animazione giapponese Mappa è stato presentato in anteprima su MBS nell’ottobre 2020. L’anime è concesso in licenza da Crunchyroll per lo streaming al di fuori dell’Asia.
Fonti consultate: Kudasai.