L’account Twitter ufficiale del franchise multimediale Le bizzarre avventure di JoJo (JoJo no Kimyou na Bouken), ha confermato che Shō Aimoto pubblicherà uno manga one-shot intitolato Fujiko no Kimyou na Shoseijutsu: Whitesnake no Gosan (Fujiko’s Bizarre Wisdom: Whitesnake’s Miscalculation), spin-off di Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean.
Il manga sarà pubblicato nel numero di gennaio 2022 della rivista Ultra Jump di Shūeisha, in distribuzione dal 18 dicembre in Giappone.
Stone Ocean è la sesta serie del manga Le bizzarre avventure di JoJo di Hirohiko Araki, edita su Weekly Shōnen Jump dal 2000 al 2003 e raccolta dal publisher nipponico in 17 volumi tankōbon.
L’intera serie, pubblicata in Italia da Star Comics, è ambientata negli Stati Uniti d’America e racconta le avventure di Jolyne Kujo, giovane figlia di Jotaro Kujo, che rimane vittima di un complotto ordito da un vecchio alleato di Dio Brando, finendo rinchiusa in un carcere di massima sicurezza della Florida noto come “L’Acquario”. Si tratta dell’unica serie del manga nella quale il protagonista è di sesso femminile.
Il manga sta ispirando una serie anime in 12 episodi il cui debutto è fissato per il primo dicembre sulla piattaforma di video on demand Netflix. L’anime andrà in onda anche in televisione in Giappone a partire da gennaio su Tokyo MX, MBS e BS11.
Shō Aimoto è l’autore di Kemono Jihen, manga pubblicato sulla rivista Jump SQ di Shūeisha a partire da dicembre 2016. Il publisher nipponico ha dato alle stampe il quindicesimo volume tankōbon della serie il 4 novembre. Il manga è stato adattato in un anime televisivo che ha debuttato in Giappone il 10 gennaio.
In Italia Kemono Jihen è pubblicato da J-POP Manga: il primo volume della serie di Shou Aimoto è stato distribuito dal publisher milanese il 28 ottobre 2020.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.