Il numero di novembre della rivista Shonen Sirius di Kōdansha ha rivelato che Tsutomu Nihei lancerà un nuovo manga intitolato Tower Dungeon nel prossimo numero della rivista, il 26 ottobre. Il manga apparirà sulla copertina del numero e avrà un primo capitolo di 94 pagine. L’account Twitter ufficiale dell’anime Kaina of the Great Snow Sea, per il quale Nihei è accreditato per il concept originale, ha pubblicato l’annuncio.
お知らせです。#弐瓶勉 先生の新連載『#タワーダンジョン』が、10月26日売り「#月刊少年シリウス」12月号にて連載開始です。『#大雪海のカイナ』ともどもよろしくお願いします。 pic.twitter.com/1tEhHj7vZD
— 弐瓶勉作品 担当@『大雪海のカイナ』第3巻10月6日『タワーダンジョン』10月26日売号連載開始 (@sidonia_editor) September 26, 2023
La rivista descrive la storia del manga “hack-and-slash fantasy” come ambientata in un mondo fantastico in cui un negromante ha appena ucciso il re e rapito la principessa, rifugiandosi nella Torre del Drago. La torre è una struttura gigantesca apparsa improvvisamente dal cielo. La guardia reale ha tentato di assaltare la torre e di salvare la principessa, ma è stata ostacolata. Un certo contadino arriva sul campo di battaglia per scavare una fossa per le vittime.
Nihei (Blame!, Knights of Sidonia) ha lanciato il manga APOSIMZ (Ningyō no Kuni) su Shonen Sirius nel febbraio 2017 e lo ha concluso nell’agosto 2021. Kōdansha ha pubblicato nove volumi tankōbon per il manga. Kodansha USA Publishing ha pubblicato tutti e nove i volumi in inglese.
Kaina of the Great Snow Sea (Ōyukiumi no Kaina), l’anime televisivo di Nihei e dei suoi collaboratori Polygon Pictures, ha debuttato nel blocco Ultra+ di Fuji TV in Giappone il 12 gennaio e si è concluso con l’11° episodio il 23 marzo. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming al di fuori dell’Asia. Nihei ha scritto anche la versione manga dell’anime su Shonen Sirius dal febbraio 2022. Crunchyroll offre il manga al di fuori dell’Asia. Itoe Takemoto (illustratore del romanzo e artista del manga The Beast Player) sta disegnando il manga.
L’anime avrà un sequel cinematografico intitolato Kaina of the Great Snow Sea: Star Sage (Ōyukiumi no Kaina: Hoshi no Kenja) che uscirà in Giappone il 13 ottobre. L’Anime Expo ha ospitato la première del film negli Stati Uniti il 2 luglio e l’8 ottobre ci sarà una proiezione anticipata con il cast al TOHO Cinemas Shinjuku di Tokyo.
Fonti consultate: Anime News Network.