Una recente fuga di notizie ha riferito che ONE, autore di franchise come One-Punch Man e Mob Psycho 100, inizierà a pubblicare un nuovo manga in collaborazione con il disegnatore Kyōtarō Azuma (Tenkaichi – Nihon Saikyou Mononofu Ketteisen, The King Of Fighters: A New Beginning, Sakura Brigade). Il nuovo manga si intitolerà Versus e sarà pubblicato a partire dal 26 novembre sulla rivista Monthly Shōnen Sirius di Kōdansha.
Pochi dettagli sono noti sulla storia prevista, se non il fatto che sarà incentrata su un gruppo di 47 eroi costretti a combattere contro altri 47 demoni selezionati dal Re Demone in una sorta di scontro in stile “battle royale”.
Yūsuke Murata e ONE hanno lanciato il manga One-Punch Man sul sito web gratuito “Tonari no Young Jump” di Shueisha nel 2012. La serie è un remake dell’omonimo web manga originale di ONE. Shūeisha ha pubblicato il 26º volume del manga il 3 giugno.
Sarà Justin Lin, regista di Fast & Furious, a dirigere il film live action di One Punch Man
Pubblicata inizialmente da One sul suo blog a partire dal 3 luglio 2009, la serie One-Punch Man è diventata famosa in brevissimo tempo, con oltre 10 milioni di utenti raggiunti e una media di circa 20.000 visite al giorno. Successivamente One è stato contattato dal disegnatore Yūsuke Murata sulla sua pagina Twitter, proponendo una collaborazione in cui Murata avrebbe ridisegnato le tavole già pronte. A partire dal 14 giugno 2012 One-Punch Man è stato serializzato sulla rivista online Weekly Young Jump con cadenza quindicinale e con i capitoli raccolti in tankōbon da Shūeisha dal 4 dicembre del 2012. Il franchise letterario ha superato i 25 milioni di copie in circolazione include le copie digitali.
La trama di One Punch Man ruota attorno al venticinquenne di nome Saitama che dopo tre anni di duro allenamento riesce a raggiungere il suo obiettivo: diventare un eroe talmente forte da sconfiggere chiunque con un solo colpo. Tuttavia, essere diventato così potente ha reso talmente facile il compito di eroe a Saitama da renderlo perennemente annoiato e portarlo alla depressione. In seguito, con la conoscenza del cyborg Genos (che diventerà suo allievo), entrerà a far parte di un’organizzazione, nota come Associazione Eroi, che riunisce gli eroi della Terra con lo scopo di combattere criminali, mostri e disastri vari. Il nuovo obiettivo di Saitama sarà quello di scalare le classifiche dell’Associazione Eroi e diventare uno degli eroi più popolari di sempre.
Il manga di One e Yūsuke Murata è stato adattato in una serie televisiva anime in 12 episodi realizzata nel 2015 dallo studio Madhouse, diffusa in Italia in simulcast su VVVVID e ora disponibile su Amazon Prime. La seconda stagione prodotta dallo studio J.C.Staff è iniziata in Giappone il 9 aprile 2019 ed è terminata il 2 luglio 2019 trasmettendo 12 episodi.
One-Punch Man è pubblicato in Italia da Panini Comics, etichetta Planet Manga.
Fonti consultate: Kudasai. Immagine di anteprima: Sakura Brigade.