Il sito ufficiale del franchise di Pretty Guardian Sailor Moon (Bishōjo Senshi Sailor Moon) ha annunciato oggi che un’intervista con l’autrice del manga originale di Sailor Moon, Naoko Takeuchi, sarà pubblicata sul prossimo numero di gennaio 2024 di Vogue Japan. Inoltre, il numero includerà l’illustrazione inedita di Sailor Moon della Takeuchi.
Il numero di gennaio 2024 uscirà in Giappone il 1º dicembre 2023. Prima dell’uscita, la rivista ha pubblicato l’intervista sul suo sito ufficiale.
La rivista include Takeuchi nella lista “THE ONES TO WATCH 2023”, dedicata agli artisti di talento che hanno “colorato” l’anno 2023, insieme a Mio Imada (attore), imase (musicista), Avantgardey (gruppo di ballo), Satoshi Kuwata (stilista), Aoi Yamada e Yusa Nakano (attore, ballerino, modello) e IMP. (gruppo idol).
2023年を彩った才能あふれる表現者たち。
VOGUE JAPANが選ぶ2023年の #THEONESTOWATCH に #武内直子 が選出! @sailormoon30th_
インタビューはこちら: https://t.co/EC10UKtFaf pic.twitter.com/LEjlkOpm2K
— VOGUE JAPAN (@voguejp) November 21, 2023
Nell’intervista, la Takeuchi ha risposto su ciò che ha intenzionalmente cambiato e su ciò che ha apprezzato continuando a disegnare Sailor Moon. “Anche se credo che l’ideale sia che i personaggi pensino e si muovano in modo libero e audace, ho fatto piccoli cambiamenti in termini di età, idee, costumi e incantesimi”, ha detto Takeuchi. “I piccoli cambiamenti, le novità, sembrano rendere i fan più felici. Le cose che ho deciso di non cambiare sono state cose come i capelli a crocchia, l’identità dell’uniforme da marinaio e l’amicizia con i vecchi amici. Quello che ho apprezzato è stato riempirlo con ciò che mi piaceva in quel momento. Le espressioni facciali preferite, i dialoghi preferiti, la moda, i luoghi e la musica, i materiali pittorici preferiti e i colori preferiti. Ero libera di dipingere come volevo”.
La Takeuchi descrive anche il suo desiderio per il mondo di Sailor Moon, che ora ha celebrato il suo 30º anniversario. “Non c’è modo che le donne possano fisicamente combattere alla pari con gli uomini o gli alieni e io, ovviamente, non voglio che combattano. Credo che le donne abbiano una sorta di magia o di potere magico dentro di sé. Hanno bisogno di incantesimi e oggetti per manifestare il loro potere. E pregano molto. Penso che l’ideale sia che la preghiera estingua il male. Voglio continuare a pregare con forza. Ci ho pensato, soprattutto di recente”.
Fonti consultate: Crunchyroll.