Attraverso il suo account ufficiale di Twitter, Mizuki Kawashita, autrice del franchise Ichigo 100% (100% Fragola), ha rivelato di aver disegnato l’illustrazione di copertina della rivista Weekly Playboy Premium – 2021 2nd Half Gravure Masterpiece Selection.
“Non avrei mai pensato che questa ragazza sarebbe diventata la idol di copertina di un rotocalco!”: ha commentato la fumettista giapponese. I fan del franchise sono convinti che la ragazza disegnata in copertina sia Tsukasa Nishino, la protagonista di Ichigo 100%, ma Kawashita ha sottolineato che la idol è un personaggio completamente originale realizzato appositamente per questo incarico: “mi è stato chiesto di disegnare una ragazza con i capelli corti e biondi ed è venuta fuori così. Ovunque si apra questa rivista, ci sono molti modelli. Se vi piace il rotocalco, questa rivista fa per voi! Riscalderà il vostro corpo in questi giorni freddi”, ha dichiarato la mangaka.
A proposito di 100% Fragola
100% Fragola è un manga di Mizuki Kawashita che ha raggiunto i 167 capitoli pubblicati sul periodico antologico Weekly Shōnen Jump dal numero 12 del 2002 al numero 35 del 2005 e collezionato in 19 tankōbon tra l’agosto 2002 e il dicembre 2005. In Italia il manga è stato pubblicato da Panini Comics nella collana Planet Manga.
Il manga è stato successivamente adattato in un anime dallo studio giapponese Madhouse, in 12 episodi divisi in due parti ciascuno per un totale di 26 episodi trasmessi tra l’aprile 2005 e il giugno 2005. Nel 2005 è stato pubblicato un videogioco per PlayStation 2, chiamato Strawberry 100%: Strawberry Diary, Ichigo 100%: Sutoroberi Daiari. Dal manga sono stati inoltre tratti una trasmissione radiofonica e un romanzo.
Sinossi di 100% Fragola
Un giorno, Manaka Junpei sale sul tetto della sua scuola e incontra una bella ragazza che cade dall’alto esponendo accidentalmente le sue mutandine con il disegno di una fragola. La ragazza, imbarazzata, scappa via prima che Junpei possa scoprire chi è. Junpei vuole diventare un regista e l’intera esperienza sembra la scena perfetta per un film. Così si mette alla ricerca della ragazza con le mutandine alla fragola per ricreare il tutto in un film, ma presto scopre che trovarla non sarà così facile.
Fonti consultate: Kudasai.