È attraverso le pagine del dodicesimo numero del 2022 della rivista Morning di Kōdansha che apprendiamo che Rie Aruga, autrice di Perfect world, lancerà un nuovo manga intitolato Kōjō Yakei (The Skyline From the Factory) a partire dal prossimo numero del magazine, in distribuzione in Giappone dal 24 febbraio. Il claim che accompagna l’immagine di anteprima, che condividiamo poco sotto, recita: “Estate a 17 anni. Quell’incidente che ha cambiato tutto”.
Il manga di “consapevolezza sociale” è incentrato sulla relazione tra due amici d’infanzia, che hanno un amore che supera le parole come “mi piaci” e persiste anche in un mondo ingiusto.
Rie Asuga ha lanciato Perfect world sulla rivista Kiss della casa editrice Kōdansha da marzo 2014, per poi essere pubblicato in volumi dalla stessa a partire dal febbraio 2015. L’edizione italiana è edita dalla Star Comics, che ne ha pubblicato il primo volume nell’aprile 2019. Perfect world ha vinto nel 2019 ha vinto il 43º premio Kōdansha per i manga nella categoria shōjo.
Dal manga sono stati tratti il film live action Perfect world – Kimi to iru kiseki, distribuito nelle sale giapponesi il 5 ottobre 2018 e il dorama Perfect world drama (パーフェクトワールド Pāfekuto Wārudo dorama?), trasmesso dall’aprile al giugno 2019.
Sinossi di Perfect world
Tsugumi Kawana e Itsuki Ayukawa sono due vecchi compagni di liceo. Quando per una coincidenza si rincontrano dopo molto tempo, Tsugumi non può però fare a meno di notare che il suo amore giovanile ora si trova in sedia a rotelle. Nonostante le numerose difficoltà che incontra, Tsugumi non si perde d’animo e cerca di stare al fianco di Itsuki.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.