Il canale YouTube MetaBallStudios (MBS), gestito dall’animatore 3D spagnolo Alvaro Gracia Montoya, ha pubblicato un nuovo video che mette a confronto oltre 50 mecha provenienti da franchise anime, tokusatsu, videogame e cinematografici, rappresentati in scala reale, rivelandone le rispettive altezze.
Il risultato è un’accurata e rigorosa comparativa che coinvolge alcuni dei più apprezzati super robot dell’animazione giapponese vintage come Mazinger Z e Mobile Suit Gundam, giganteschi eroi meccanici delle serie più o meno recenti come Punta al top! – GunBuster e persino Mechagodzilla direttamente dal monsterverse di Warner Bros. e Legendary Pictures.
MetaBallStudios (MBS) rappresenta “le dimensioni delle cose per avere un’idea più chiara sempre con la migliore qualità e le informazioni più rigorose”. L’artista 3D iberico confronta qualsiasi cosa, da soggetti di fantasia (astronavi, veicoli, personaggi) a soggetti reali di grande interesse globale (pianeti, asteroidi, petrolio, denaro) e cerca di pubblicare nuovi video ogni 2 o 3 settimane.
Vale la pena ricordare che un video comparativo in due parti tra le altezze dei principali super robot dell’animazione giapponese è stato pubblicato in streaming anche dallo studio filippino Iron Castle.