Le Band-Maid, la band giapponese di hard rock al femminile, hanno concluso il loro BAND-MAID TOUR 2024 con un’esplosione di energia di fronte a un pubblico in delirio alla Kanagawa Kenmin Hall. Questo tour, iniziato il 28 giugno a Nagoya, ha segnato la prima volta che la band ha intrapreso un “hall tour” completo, dopo i precedenti spettacoli da headliner alla Yokohama Arena e le apparizioni ai principali festival internazionali come il Lollapalooza.
I fan, conosciuti come “Masters” e “Princesses”, sono stati deliziati da una scaletta elettrizzante che ha ripercorso i successi del gruppo, incluse canzoni classiche, brani iconici e due nuovi pezzi tratti dal loro imminente album.
Al termine del loro trionfante tour, le Band-Maid hanno annunciato una serie di novità entusiasmanti: un nuovo album, un concerto speciale dal vivo e uno ZEPP TOUR.
Il loro primo album completo in tre anni e mezzo, intitolato “Epic Narratives”, uscirà il 25 settembre 2024. Il 30 agosto 2024 si terrà un concerto speciale dal vivo, mentre a partire da novembre 2024 la band intraprenderà uno ZEPP TOUR (una serie di concerti nelle sedi ZEPP in tutto il Giappone), riprendendo i piani cancellati nel 2020 a causa della pandemia.
Questi annunci sono la ciliegina sulla torta di un tour di grande successo, che ha consolidato il loro status di una delle band rock più eccitanti e talentuose del panorama musicale attuale.
Epic Narratives conterrà 14 brani, di cui 10 inediti. Tra questi, ci saranno singoli già noti come “Shambles” (sigla finale dell’anime Kengan Ashura Stagione 2), “Bestie” (scritta in collaborazione con Michael Einziger degli Incubus), “Protect You” (sigla finale dell’anime Grendizer U) e “SHOW THEM” (una collaborazione con il gruppo messicano The Warning). Il video musicale di “Protect You” è disponibile sul canale YouTube ufficiale delle Band-Maid:
Ulteriori dettagli sull’artwork e altro ancora saranno annunciati a breve. I biglietti per il concerto speciale e lo ZEPP TOUR saranno in vendita in esclusiva per i membri del fan club a partire dalle ore 21:00 del 14 luglio (JPT). Per maggiori informazioni, visitate il sito web ufficiale delle Band-Maid e i loro canali social media.
Non perdetevi l’occasione di vivere l’energia travolgente delle Band-Maid dal vivo!