Le Band-Maid, gruppo musicale hard rock giapponese formato da cinque ragazze provenienti da Tokyo, abbigliate come domestiche, hanno lanciato il loro nuovo brano dal titolo Sense, sia in streaming che su CD. Il video musicale della canzone, sigla dell’adattamento anime del manga di Tsugumi Ōba, Platinun End, è stato condiviso in Rete.
Il video musicale, che condividiamo poco sotto, include scene piuttosto intense della performance delle Band-Maid: luci rosse e bianche illuminano le musiciste con piume bianche che volano nell’aria. Tutte queste scenografie sono dei riferimenti al mondo dell’anime televisivo Platinum End.
Per celebrare la release di Sense, le edizioni limited e standard del singolo, pubblicato da Pony Canyon su CD e DVD/Blu-ray, saranno accompagnate da due illustrazioni e una calamita omake.
Una campagna promozionale via Twitter, aperta anche agli utenti internazionali, permetterà di aggiudicarsi un poster autografato della band: ulteriori dettagli sull’iniziativa sono reperibili attraverso il sito web ufficiale delle Band-Maid.
La canzone è disponibile attraverso le principali piattaforme di musica in streaming.
La rock band tutta al femminile è composta da Miku Kobato (voce, chitarra ritmica), Kanami Tōno (chitarra), Akane Hirose (percussioni e batteria), Misa (basso) e Saiki Atsumi (voce). Il gruppo vanta un’apparizione nel film d’azione Kate, diretto nel 2021 da Cedric Nicolas-Troyan e disponibile nel catalogo Netflix.
L’adattamento anime di Platinum End, prodotto dallo studio Signal.MD, viene trasmesso in Giappone dall’8 ottobre 2021 su TBS. La serie è diretta da Hideya Takahashi, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Shinichi Inotsume. La serie presenta ventiquattro episodi e adatta tutta la storia del manga di Tsugumi Ōba.
L’anime viene distribuito a livello internazionale al di fuori dall’Asia da Crunchyroll, che la pubblica in versione sottotitolata in vari Paesi del mondo, tra cui l’Italia.
Tutte le immagini ©Tsugumi Ohba,Takeshi Obata/SHUEISHA, Platinum End Project.