Le catene di cinema giapponesi Toho e Aeon hanno annunciato che chiuderanno i loro cinema a Tokyo, Osaka, Kyoto e Hyogo a partire da domenica 25 aprile, a causa del nuovo stato di emergenza dichiarato nelle quattro prefetture. Le sale resteranno chiuse fino all’11 maggio, quando verrà revocato lo stato di emergenza.
Altre catene di cinema in Giappone che prevedono di chiudere nelle prefetture in stato di emergenza includono Shochiku Multiplex Theatres (SMT), 109 Cinemas, United Cinemas, T-Joy e Cinema Sunshine.
La direzione del parco divertimenti di proprietà di Sanrio, Puroland, ha annunciato la chiusura dei battenti dal 25 aprile al 11 maggio, così come il parco a tema Universal Studios Japan di Osaka, che chiuderà da domenica.
Inoltre, la famosa compagnia di teatro musicale giapponese, Takarazuka Revue (prefettura di Hyōgo), interromperà le esibizioni durante lo stato di emergenza. La compagnia è interamente femminile e mette in scena principalmente musical di stampo occidentale, sullo stile di Broadway; celeberrimo successo è la loro messa in scena del manga Le rose di Versailles di Riyoko Ikeda.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.