Quest’inverno, i fan di Lupin III possono tenersi al caldo con una linea di abbigliamento per il freddo di TMS Entertainment. La nuova linea di prodotti presenta ricami ispirati al film classico di Hayao Miyazaki, Il castello di Cagliostro e comprende felpe con cappuccio, felpe e giacche reversibili.
Le giacche reversibili sono il pezzo forte della linea e sono disponibili in diversi modelli. In qualsiasi modo le si indossi, il retro raffigura momenti e personaggi iconici del secondo lungometraggio anime cinematografico dedicato allo scaltro ladro disegnato da Monkey Punch:
Se vi sentite un po’ più casual, questi disegni sono disponibili anche su felpe e cappucci:
Gli ordini per gli articoli invernali sono aperti sul negozio online di TMS Entertainment. Le giacche ricordo costano 35.200 yen al pezzo, mentre gli altri articoli vanno da 8.690 yen a 18.480 yen.
Distribuito nelle sale cinematografiche giapponesi il 15 dicembre 1979 e trasmesso in Italia per la prima volta nel 1982 dall’emittente Italia 1, Lupin III – Il castello di Cagliostro è considerato all’unanimità uno dei capolavori della storia dell’animazione giapponese.
Saccheggiare il casinò di Montecarlo o rubare il cuore a una bella donna? Non c’è futuro impossibile per Lupin III, ladro, gentiluomo, casanova e maestro dei travestimenti.
Questa volta Lupin e il fedele Jigen hanno rintracciato la fonte delle banconote false che stanno mettendo in ginocchio l’economia mondiale: il piccolo paese di Cagliostro, governato dall’omonimo conte. Tra le mura di pietra del suo castello, il conte tiene imprigionata la bella principessa Clarisse, che conosce la chiave per un tesoro inimmaginabile.
E dove c’è Lupin con i suoi amici, non sono lontani né Fujiko né Zenigata. Lupin vuole liberare la ragazza, punire i malvagi e naturalmente prendersi il tesoro. Basteranno tutte le forze dell’Interpol, una banda di ninja dalle unghie a sciabola e una cospirazione internazionale per fermarlo?
Fonti consultate: Crunchyroll.