Il profilo ufficiale X (ex Twitter) dedicato alle light novel Oni no Hanayome (La sposa dell’orco) di Kureha ha annunciato la produzione di un adattamento anime per la televisione.
Per celebrare la notizia, l’artista Jun Togashi, autore dell’adattamento manga dell’opera, ha condiviso un’illustrazione commemorativa. Anche Yū Shiroya, illustratore della serie di romanzi originali, ha partecipato all’annuncio pubblicando un’illustrazione celebrativa inedita.
Le light novel e il manga di Oni no Hanayome contano attualmente oltre 5,8 milioni di copie in circolazione, a testimonianza del grande successo ottenuto dalla serie presso il pubblico giapponese.
La storia è ambientata in un Giappone immaginario in cui esseri umani e demoni convivono pacificamente. La protagonista, Yuzu, è una studentessa delle superiori qualunque, costantemente oscurata dalla sorella maggiore, promessa sposa di un potente demone. Un giorno, la sua vita prende una piega inaspettata quando incontra un affascinante orco che dichiara di volerla come sua sposa.
Jun Togashi ha iniziato la serializzazione del manga sulla rivista Noicomi di Starts Publishing nel dicembre 2021. Il fumetto ha ottenuto per due anni consecutivi, nel 2022 e nel 2023, il primo posto nella classifica annuale di Noicomi nella categoria dedicata ai manga per ragazze. Il sesto volume raccolto è stato pubblicato il 22 novembre, mentre il settimo è atteso per il 13 giugno.
Kureha ha dato il via alla pubblicazione delle light novel nel 2019 sulla piattaforma Novema! di Starts Publishing. L’opera ha vinto il Gran Premio alla prima edizione del Novema! Character Short Story Contest. Il sesto volume della serie è uscito il 10 gennaio.
Fonti consultate: Anime News Network.