Kodansha ha annunciato che la serie di light novel di FUNA I Shall Survive Using Potions! (Potion-danomi de Ikinobimasu!) avrà un adattamento anime televisivo che debutterà quest’anno.
L’anime avrà come protagonisti:
- Rin Kusumi nel ruolo di Kaoru.
- Tomoyo Takayanagi nel ruolo di Francette.
- Moeka Koizumi: Emile.
- Haruki Iwata: Belle.
- Natsuki Kitagawa nel ruolo di Layette.
J-Novel Club ha concesso in licenza i romanzi negli Stati Uniti e ne descrive la storia:
Un giorno, il supervisore incaricato di sorvegliare la Terra si stava occupando di una distorsione, quando commise un errore che fece perdere a Kaoru Nagase il suo corpo fisico. Non solo, ma reincarnarla in un mondo diverso e culturalmente meno avanzato è l’unica cosa che possono offrire per lei. Non essendo disposta a prendere sottogamba questa situazione, Kaoru avanza una richiesta: il potere di creare pozioni in qualsiasi momento, con qualsiasi effetto desiderato. Chiede anche una Scatola degli Oggetti magica, la capacità di capire e parlare ogni lingua e lo stesso corpo che aveva quando era una ragazzina di quindici anni. Utilizzando i suoi nuovi poteri, Kaoru deve cercare di costruirsi una vita stabile in un mondo completamente nuovo!
FUNA ha lanciato la storia sul sito web Shōsetsu-ka ni Narou (“Let’s Be Novelists”) nel 2015. Kodansha ha pubblicato il primo volume con illustrazioni di Sukima nel giugno 2017. Il nono volume uscirà il 2 marzo.
L’illustratore Sukima ha realizzato un’immagine commemorativa per l’annuncio:
Hibiki Kokonoe ha lanciato un adattamento manga dei romanzi sulla sezione manga online Suiyōbi no Sirius di Kodansha sul sito web Nico Nico Seiga nel giugno 2017. Kodansha ha pubblicato il nono volume tankōbon del manga nel dicembre 2021. Anche J-Novel Club sta pubblicando il manga in inglese.
Sukima ha lanciato un manga spinoff intitolato Potion-danomi de Ikinobimasu! Hanano to Lotte no Futari Tabi (I Shall Survive Using Potions! Hanano and Lotte’s Journey) sulla sezione manga online Suiyōbi no Sirius di Kodansha sul sito web Nico Nico Seiga il 30 gennaio.