Kadokawa ha annunciato che la serie di light novel Reborn as a Vending Machine, I Now Wander the Dungeon (Jidōhanbaiki ni Umarekawatta Ore wa Meikyū ni Samayō) di Hirukuma sta ispirando un anime. L’annuncio non ha rivelato il formato dell’anime.
Il video teaser dell’annuncio inizia con un narratore che introduce un mondo fantastico che “è stato salvato numerose volte da persone reincarnate”, per poi sottolineare con sorpresa che il destino del mondo fantastico è ora affidato a un distributore automatico.
Il publisher statunitense Yen Press ha pubblicato tutti e tre i volumi delle light novel in inglese e ne descrive la storia:
Un uomo di mezza età con un’unica passione nella sua vita incontra una fine appropriata in un incidente stradale. La maggior parte delle storie finirebbe lì, ma invece la sua storia inizia qui, quando rinasce come ciò che ammirava di più nella vita: un distributore automatico! Ma la sua nuova vita(?) avviene nel peggior posto possibile: cosa può fare un distributore automatico in un sotterraneo infestato da mostri se non può parlare o muoversi da solo?
Hirukuma ha iniziato a serializzare la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel marzo 2016 e l’ha conclusa nel dicembre dello stesso anno, con storie di epilogo serializzate tra gennaio e febbraio 2017. Sneaker Bunko di Kadokawa ha iniziato a pubblicare i romanzi in edizione cartacea con le illustrazioni di Itsuwa Katō, a partire dal primo volume nel luglio 2016. Il terzo e ultimo volume è stato pubblicato nel febbraio 2017.
Kunieda ha lanciato un adattamento manga dei romanzi sulla rivista Monthly Comic Dengeki Daioh di Kadokawa nell’agosto 2021. Kadokawa ha pubblicato il primo volume del manga il 25 marzo. Yen Press pubblicherà il manga in formato digitale contemporaneamente al debutto dei capitoli in Giappone.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.