Kadokawa ha iniziato a trasmettere un video per annunciare l’adattamento anime televisivo della serie di light novel VTuber Legend di Nana Nanato: How I Went Viral after Forgetting to Turn Off My Stream di Nana Nanato. Il video presenta il personaggio VTuber della serie light novel, Awayuki Kokorone, doppiato da Ayane Sakura.
はい
ということであらためて……/
TVアニメ化決定しました‼️‼️‼️‼️‼️‼️
\ここまで来ることができたのも本当に本当にリスナーの皆様方のおかげです❄️❄️❄️
本当にありがとうございます‼️今度は地上波で淡雪が降るのでその頃にまたお会いしましょう❄️❄️ pic.twitter.com/uJxyZ1ZccC
— 心音淡雪@TVアニメ化決定❄ (@kokoroneawayuki) January 19, 2023
Nanato ha lanciato la serie di romanzi con le illustrazioni di Siokazunoko nel 2021. Kadokawa pubblicherà il sesto volume del romanzo il 20 gennaio.
J-Novel Club ha concesso in licenza i romanzi e ne descrive la storia:
La ventenne Yuki Tanaka, ex schiava salariata, ora lavora tra i suoi idoli: gli streamer di Live-On, una delle principali società di VTuber del Giappone. Nei panni della splendida ed educata Awayuki Kokorone, offre solo i contenuti più femminili. Purtroppo, il suo numero di abbonati e i suoi risparmi sono al minimo.
Una sera, dopo aver pensato di aver terminato il suo streaming, Yuki si lascia andare a qualche birra e a più di qualche battuta grossolana mentre guarda gli archivi video di Live-On. Ma i suoi spettatori sentono tutto e le clip dei suoi commenti sconci e ubriachi diventano virali nel giro di una notte. Yuki pensa che la sua carriera sia finita… fino a quando il suo manager non le rivela che tutti a Live-On hanno aspettato il suo crollo per tutto il tempo e le dà libero sfogo al bere in diretta.
Ormai libera da ogni finta purezza, si cala subito nel suo nuovo personaggio di “ubriaca chiassosa” e viene accolta dai suoi compagni di Live-On VTubers, che si rivelano essere pazzi quanto lei! Con le visualizzazioni e le finanze alle stelle, il lavoro di Yuki, per la prima volta nella sua vita, è davvero divertente!
Fonti consultate: Anime News Network.