Il duo di animatori filippino con la passione per l’animazione “robotica” giapponese, Iron Castle, ha pubblicato sul suo canale YouTube un nuovo video in grafica computerizzata incentrato sulle navette getter pilotate da Ryo Nagare, Hayato Jin e Benkei Kuruma in Getter Robot G
La clip, che condividiamo poco sotto, propone ai fan del primo robot trasformabile della storia dell’animazione giapponese la replica in 3D delle tre combinazioni dei velivoli in Getta Rygar (Getter Liger), Getta Dragon (Getter Dragon) e Getta Poseidon (Getter Poseidon).
Lo studio Iron Castle ha già trasposto in 3D gli iconici robot protagonisti delle più amate serie anime di genere mecha degli anni Settanta e Ottanta quali Ufo robot Goldrake, Jeeg robot d’acciaio, Gaiking il robot guerriero, Groizer X e il Grande Mazinga.
La serie televisiva in 39 episodi Getter Robot G fu prodotta nel 1975 da Toei Animation su soggetto di Gō Nagai, che nello stesso anno, con la collaborazione del compianto Ken Ishikawa, ne trasse anche un manga. In Italia l’anime fu trasmesso (parzialmente) per la prima volta nel 1980 con il titolo Jet Robot.
Un adattamento anime di Getter Robo Arc, l’ultimo manga dell’iconica serie, è stato lanciato in Giappone il 4 luglio.
La serie, composta da 13 episodi e prodotta da Bandai Namco Arts, è disponibile in Italia in simulcast attraverso il canale YouTube di Yamato Video e la piattaforma di video on demand Amazon Prime Video.