Cliff Bleszinski si è dato alla pazza gioia. Il visionario dei videogiochi (Gears of War, Epic Games) fa il suo debutto come sceneggiatore di fumetti insieme alla superstar Alex de Campi (Dracula, Motherf**ker!, Madi) con una miniserie di sei numeri, Scrapper, in uscita il 19 luglio 2023. Questa storia profondamente personale di amore e perdita mescola azione e mistero in stile Blade Runner con amicizia, emozioni e, soprattutto, il migliore amico dell’uomo!
Pubblicata negli Stati Uniti da Image Comics, la serie segue il buon cane Scrapper e il suo amico Tank mentre combattono per la giustizia contro le forze totalitarie di una città a cupola post-apocalittica. Ma quando la lotta arriva a casa sua, Scrapper perderà ciò che è più importante per lui… e otterrà una terrificante verità nel processo.
“È stata una gioia tornare a scrivere un fumetto mensile d’azione, e lo è ancora di più quando posso basare il tutto su un cast di animali urbani meraviglioso come quello che abbiamo creato in Scrapper”, ha dichiarato de Campi. “Se avete animali domestici che amate o se avete sempre desiderato accarezzare il cane di un videogioco, questo è il fumetto che fa per voi”.
“Come fan da sempre dei fumetti, è un onore poterne creare uno con Alex”, ha dichiarato Bleszinski. “Scrapper viene dal cuore: prima la perdita del mio Aussie Teddy e poi il ritrovamento del cucciolo d’amore con la nostra Pomsky Lady. Spero davvero che tutti si godano quest’opera profondamente personale”.
Se amate le storie sul potere dell’amicizia, della lealtà e della tenacia, allora la nuova miniserie in sei numeri di Cliff Bleszinski e Alex de Campi è il fumetto che fa per voi!”, dice Jim Lee.
Il numero di esordio è disegnato dal talentuoso Sandy Jarrell, mentre i numeri #2-6 sono illustrati dagli artisti preferiti dai fan Ryan Kelly e Jordie Bellaire. Scrapper presenta anche una copertina disegnata dal pluripremiato artista Juan Ferreyra. Dopo il lancio del numero 1, le restanti cinque “puntate” di Scrapper saranno pubblicate mensilmente fino alla conclusione della serie nel dicembre 2023, seguita da un’edizione cartonata all’inizio del 2024.
Chi è Cliff Bleszinski
Cliff Bleszinski è un ex direttore del design di Epic Games e un veterano di venticinque anni dell’industria dei videogiochi, che ha lanciato il suo primo titolo commerciale, Jazz Jackrabbit, prima di diplomarsi. Durante il suo incarico presso Epic, è stato un visionario chiave dietro la pluripremiata e multimilionaria serie di giochi Unreal e il franchise miliardario di Gears of War. Mentre lavorava per Epic, ha anche prestato la sua esperienza creativa a giochi come Fortnite, alla serie Infinity Blade di ChAIR Entertainment e a diversi progetti non ancora annunciati. Ora è attivamente impegnato come produttore a Broadway e sta lavorando al lancio del suo nuovo fumetto Scrapper.
Chi è Alex de Campi
Alex de Campi scrive graphic novel acclamate dalla critica (Bad Girls, Dracula, Motherf**ker!), romanzi in prosa (The Scottish Boy, Heartbreak Incorporated), film e TV (Blade Runner: Black Lotus) e talvolta poesie. Recentemente ha collaborato con il regista Duncan Jones per il thriller fantascientifico Madi: Once Upon A Time in the Future, e insieme allo scrittore-editore Khai Krumbhaar ha prodotto True War Stories, un’antologia di racconti di soldati in missione. Una volta ha attraversato di nascosto il confine con la Russia e in seguito ha esplorato le montagne del Vietnam del Nord in una jeep armata solo di una cassetta con i più grandi successi dei Boney M.