Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato nuovi traguardi di vendita raggiunti da PlayStation 4 e da PlayStation VR, oltre che dagli stessi giochi pubblicati per le due piattaforme di gioco.
Nel dettaglio, PS4 ha venduto complessivamente più di 70,6 milioni di unità ai consumatori di tutto il mondo, mentre oltre 617,8 milioni di copie di videogiochi per l’ammiraglia di Casa Sony sono stati commercializzati fisicamente nei cinque continenti e attraverso il download digitale da PlayStation Store.
Sfruttando l’andamento positivo delle vendite di PS4, PS VR ha piazzato complessivamente più di 2 milioni di unità, con 150 titoli lanciati per la piattaforma Sony dedicata alla realtà virtuale, raggiungendo un totale di oltre 12,2 milioni di copie vendute attraverso i retailer di tutto il mondo e il download digitale da PlayStation Store. I dati comunicati da SIE sono aggiornati al 3 dicembre 2017 e fanno riferimento a tutti i mercati dove le macchine da gioco del colosso nipponico sono distribuite.
Andrew House, (ex) Presidente di Sony Interactive Entertainment, non nasconde il suo entusiasmo e promette impegno per il futuro affinché PlayStation 4 e l’emergente PlayStation VR continuino a guadagnare popolarità e a soddisfare i giocatori con titoli ancora più coinvolgenti.
L’offerta di titoli per PlayStation 4 continuerà a espandersi nel 2018 con una vasta selezione di giochi (first party e third parties), inclusi God of War, Detroit: Become Human, Spider-Man, Shadow of the Colossus, Days Gone (SIE WWS), Far Cry 5 (Ubisoft) e Monster Hunter: World (Capcom). Al momento sono disponibili più di 130 tra giochi e contenuti video in fase di sviluppo per PS VR da lanciare entro il 2018, inclusi The Inpatient e Bravo Team (SIE WWS), che utilizzano l’esperienza unica della realtà virtuale.