Qualche settimana fa abbiamo condiviso un articolo che evidenziava i progressi compiuti dalle Intelligenze Artificiali (IA) negli ultimi mesi: il processo di generazione di un’illustrazione attraverso una semplice stringa di testo inserita dall’utente è stato perfezionato grazie all’apprendimento che le IA stesse acquisiscono con l’uso costante.
La più popolare, naturalmente, rimane stable diffusion, che è stata una delle applicazioni che ha scatenato l’interesse per le IA. L’utente di Twitter “@waifu_jp” ha mostrato questo tipo di contenuti sempre più ben realizzati grazie all’uso costante dell’IA, che porta a un costante miglioramento dei risultati ottenuti.
In precedenza abbiamo raccolto alcune waifu che l’utente aveva convertito in “persone reali” grazie all’IA, ma l’utente ha continuato a pubblicare nuovi contenuti di questo tipo, tanto che abbiamo deciso di realizzare un secondo articolo su questo argomento. È importante non dimenticare che quelle che vedrete qui sotto non sono fotografie, sono immagini generate dall’IA.
Ad esempio, questo è l’aspetto di Violet Evergarden dell’omonimo franchise:
Nino Nakano di Gotoubun no Hanayome (The Quintessential Quintuplets):
Chika Fujiwara di Kaguya-sama: Love is War.
Hestia da Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? (DanMachi).
Non basta? Che ne dite di Shinobu Kocho di Kimetsu no Yaiba?
O forse Ai Ohto e Rika Kawai di Wonder Egg Priority?
Mikasa Ackerman di Shingeki no Kyojin (Attack on Titan)?
E che dire di Nami di One Piece?
E di Zero Two di Darling in the FranXX?
Queste sono tutte le illustrazioni che l’utente ha condiviso. Tuttavia, sono sicuro che molti sono già ansiosi di sapere quale waifu sarà il prossimo bersaglio di questa tendenza e di farglielo sapere nei commenti, dato che sembra che accetti raccomandazioni da lì.
Nyan ⚡#stablediffusion #AI pic.twitter.com/LjH0bteBdS
— Waifu.Ai (@waifu_jp) March 3, 2023
Fonti consultate: Kudasai.