L’emergenza sanitaria in corso e le restrizioni causate dalla misure di sicurezza per contenere la pandemia di Covid-19 ha spinto gli organizzatori di molti eventi in programma in Giappone a spostare le loro sedi in spazi virtuali online. L’imminente edizione 2021 della Jump Festa di Shūeisha non fa eccezione: la manifestazione annuale si svolgerà esclusivamente online il 19 e il 20 dicembre nella location virtuale Jump Fest Island.
Gli utenti potranno accedere alla manifestazione attraverso l’app per smartphone Jump Festa 2021 Online oppure visitando il sito web ufficiale di Jump Festa. I partecipanti prenderanno i comandi degli originali avatar disegnati dagli autori pubblicati da Shūeisha e potranno esplorare a piacimento la Jump Fest Island godendosi attrazioni, eventi, minigiochi e scoprendo le sorprese a loro riservate dagli organizzatori.
Alcune immagini degli avatar sono state diffuse online dal publisher nipponico.
Le aree degne di nota della Jump Fest Island includono il Jump Super Stage, il Jump Studio e la Jump Amusement Tower, dove verranno trasmessi i talk show con gli ospiti; il Jump Drawings Museum, esposizione di disegni e illustrazioni dei mangaka di ciascuna rivista e il Jump Manga Museum, raccolta di tavole delle serie a fumetti pubblicate su Weekly Shōnen Jump. I partecipanti, inoltre, potranno visitare la biblioteca Zebrack e leggere gratuitamente i manga Jump durante il periodo dell’evento o sfogliare il catalogo Jump Fest Store per far propria una serie di merchandise in edizione limitata ed esclusiva.
Jump Festa è un evento annuale sponsorizzato congiuntamente da Weekly Shōnen Jump, Shōnen Jump +, V Jump, Jump Square e Saikyō Jump (tutte edite da Shūeisha). Ogni anno vengono presentati durante la convention nuovi film, manga, videogiochi e merchandise all’insegna dei personaggi dei franchise di proprietà dell’editore giapponese. Jump Festa 2021 Online è la ventiduesima edizione della Jump Festa, prima a svolgersi in modalità virtuale.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.