Sulle pagine del numero #42 della rivista Weekly Shonen Jump è stato annunciato che il publisher nipponico Shūeisha organizzerà l’edizione 2021 della Jump Festa si svolgerà esclusivamente online nelle giornate del 19 e 20 dicembre 2020.
Jump Festa è la convention che si tiene annualmente a Tokyo dedicata agli anime e ai manga, sponsorizzata dalla Shūeisha. Ogni anno vengono presentati durante l’evento nuovi film, manga, videogiochi e merchandise all’insegna dei personaggi dei franchise di proprietà dell’editore giapponese.
L’edizione 2020 del Jump Special Anime Festa, evento gemello organizzato da Shūeisha durante la stagione autunnale, sarà trasmessa in streaming il prossimo 11 ottobre e includerà talk show con doppiatori delle serie Kimetsu no Yaiba – Demon Slayer e Jujutsu Kaisen oltre a un nuovo video promozionale per l’anime Dr. Stone: Stone Wars, seconda stagione dell’adattamento anime del manga di Riichirō Inagaki. Nel corso della Jump Special Anime Festa verrà diffuso online l’OVA basato sul manga scritto e disegnato da Eko Mikawa, Bōkyaku Battery.
Fonti consultate: Kudasai.