Lee Jung Jae, alias Gi Hun nella serie televisiva Netflix, Squid Game, ha diretto il suo primo lungometraggio cinematografico intitolato Hunt.
Il film, thriller di spionaggio ambientato nel 1980, nel bel mezzo del conflitto tra le due Coree, vedrà protagonisti Jung Woo Sung e lo stesso Lee Jung Jae in un emozionante inseguimento sullo sfondo di segreti politici.
“Solo perché sto facendo il lavoro di regista in questo film non significa che rinuncerò a recitare. Mi piace ancora recitare e intendo concentrarmi su quello”, ha rivelato Lee Jung-jae nell’ottobre dello scorso anno durante un’intervista di Variety relativa alla pellicola.
La première di Hunt si svolgerà nella proiezione di mezzanotte durante la La 75ª edizione del Festival di Cannes in programma dal 17 al 28 maggio.
Sinossi di Hunt
1980, Corea del sud. Dopo l’assassinio del presidente Park da parte della CIA coreana, l’esercito riprende il potere. La Corea del nord vede questo come un’opportunità per una futura invasione e manda lì una delle sue spie. Park Pyeong Ho e Kim Jeong Do, due alti funzionari della sicurezza sudcoreana, sono incaricati di rintracciare l’infiltrato. Inizia una terribile corsa contro il tempo. La situazione nelle due Coree è sull’orlo dell’implosione e i due agenti, nel corso della loro indagine, porteranno alla luce pesanti segreti che minacciano di cambiare la storia del paese.
Fonti consultate: Nautiljon.