Legendary Entertainment è al lavoro sulla produzione di una serie televisiva originale del media franchise monsterverse, che vedrà coinvolti “Godzilla e i titani”, destinata agli utenti del servizio di video on demand Apple TV+. Il progetto esplorerà “l’eredità mitologica di un mondo in cui i mostri sono reali”.
We’re thrilled to announce the #Monsterverse is expanding with an all-new original live action series for @AppleTVPlus featuring #Godzilla and the Titans that will explore the mythic legacy of a world in which monsters are real. pic.twitter.com/0L9Om9DyJp
— Legendary (@Legendary) January 20, 2022
Secondo quanto riportato dal portale di intrattenimento Variety, la serie sarà incentrata sul “viaggio di una famiglia per scoprire i suoi segreti sepolti e un antico collegamento all’organizzazione segreta conosciuta come Monarch”.
Secondo Variety, Chris Black e Matt Fraction sono i co-creatori del progetto, con Black nel ruolo di showrunner, mentre Joby Harold e Tory Tunnell saranno i produttori esecutivi per Safehouse Pictures insieme ai colleghi Hiro Matsuoka e Takemasa Arita della Toho.
Il lungometraggio cinematografico Godzilla Vs. Kong di Warner Bros. e Legendary Entertainment ha incassato oltre 100 milioni di dollari negli Stati Uniti, dove è stato distribuito dal 24 marzo 2021. Il film diretto da Adam Wingard ha debuttato in Giappone nel luglio 2021, guadagnando 464 milioni di yen (circa 4,18 milioni di dollari).
La serie anime Godzilla Singular Point, realizzata dagli studi di animazione giapponesi Bones e Orange, ha debuttato in Giappone nel marzo 2021 e nel catalogo internazionale Netflix nel giugno 2021.
Una trilogia di lungometraggi anime di Godzilla, ideata da Gen Urobochi e prodotta da Polygon Pictures, è stata distribuita tra novembre 2017 e novembre 2018. I tre film della serie cinematografica sono proposti da Anime Factory in versione DVD e Blu-ray in un lussuoso cofanetto per collezionisti a tiratura limitata a 1000 copie, in vendita sullo store online Fan Factory.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork. Immagine di anteprima: David Medina.