Si intitola Dream Black Hole, ed è l’inedito capitolo di 32 pagine della serie Galaxy Express 999, disegnato personalmente da Leiji Matsumoto, che sarà incluso nel libro celebrativo per gli ottant’anni dell’illustre fumettista e animatore giapponese.
Il nuovo capitolo racconta l’inizio del viaggio senza fine di Tetsuru Hoshino (in Italia conosciuto come Masai) e l’affascinante Maetel (Maisha) a bordo del convoglio spaziale Galaxy Express 999 per raggiungere il misterioso Dark Tunnel apparso al centro della galassia. Assieme ai due personaggi, già protagonisti del manga del 1977 e della serie animata prodotta da Toei nel 1978, si affiancheranno altri due “volti noti” dell’universo narrativo di Leiji Matsumoto: Capitan Harlock e Queen Emeraldas.
Sogni e speranze dell’autore, sin dalla sua giovinezza, sono racchiusi in questo episodio speciale, che giunge a distanza di undici anni da The Witch of the Planet Tunnel, pubblicato in America nel 2007 da Big Comic.
Dream Black Hole, farà parte di Matsumoto Leiji Mugen Souzou Kidou: 80th ANNIVERSARY Chronicle, libro illustrato di 208 pagine, edito da Shogakukan, disponibile in Giappone a partire dal 28 febbraio 2018.
Fonti consultate: Crunchyroll.