Lo staff dell’adattamento anime televisivo della serie di light novel My Happy Marriage (Watashi no Shiawase na Kekkon) della scrittrice Akumi Agitogi e dell’illustratrice Tsukiho Tsukioka ha rivelato che l’animazione video originale (OVA) dell’anime, intitolata “Watashi no Shiawase no Katachi” (The Shape of My Happiness), sarà trasmessa simultaneamente in tutto il mondo su Netflix e altri servizi di streaming il 22 novembre, il “Good Couple Day” in Giappone.
L’episodio OVA è stato distribuito per la prima volta in Blu-ray con l’ottavo volume del romanzo, uscito il 15 marzo.
La storia riprende da dove si era concluso l’episodio finale della prima stagione: Kiyoka e Miyo partecipano a una festa, dove Miyo mette in pratica tutto ciò che ha imparato durante le lezioni per signore con Hazuki. Lì, Kiyoka dice a Miyo che vuole farle incontrare una persona.
La seconda stagione dell’anime debutterà a gennaio e sarà disponibile su Netflix e altri servizi di streaming.
La stagione debutterà nel gennaio 2025 e sarà disponibile su Netflix e altri servizi di streaming.
Il cast include:
- Reina Ueda nel ruolo di Miyo Saimori.
- Kaito Ishikawa nel ruolo di Kiyoki Kudo.
- Ayane Sakura nel ruolo di Kaya Saimori.
- Kōtarō Nishiyama nel ruolo di Kōji Tatsuishi.
- Houko Kuwashima: Yurie.
- Ryohei Kimura: Arata Tsuruki.
- Hiro Shimono: Yoshito Godō.
- Ryohei Kimura: Arata Tsuruki.
- Yōko Hikasa: Hazuki Kudo.
Il nuovo cast della seconda stagione comprende:
- Ryōtarō Okiayu nel ruolo di Tadakiyo Kudo.
- Kikuko Inoue nel ruolo di Fuyu Kudo.
- Yūya Uchida: Naoshi Usui.
Masayuki Kojima, già storyboarder e regista degli episodi della prima stagione, si unisce al regista uscente Takehiro Kubota per dirigere la seconda stagione della Kinema Citrus. Ami Satō ha ora l’unico merito di supervisionare le sceneggiature della serie (un merito che condivideva con Momoka Toyoda e Takahito Ōnishi per la prima stagione), ed è anche coautrice delle sceneggiature insieme a Misato Hashiba, Fūka Ishii e Momoka Toyoda. Shōko Yasuda disegna nuovamente i personaggi, mentre Kuniyuki Itō è il sub-character designer. Tsunetaka Ema torna come direttore della fotografia del compositing. Emi Katanosaka torna come direttore artistico, mentre Osamu Masuyama torna come consulente artistico. Altri membri dello staff che ritornano sono Anna Okamatsu come color key artist, Yuushi Koshida come 3D CG director e Evan Call come compositore.
Ryō Hirata, Mikio e Takeshi Takakura tornano anche come disegnatori di oggetti di scena. Yoshihiro Sono e Yoshinori Hishinuma sono tornati per l’ambientazione, mentre Masaki Yoshizaki non è più accreditato per l’ambientazione. HALKA è nuovamente accreditato per il design dei kimono. hydekick è accreditato come artista 2D. Msayuki Kuroswa ritorna per il montaggio. Omochi Mochigome è accreditato per la produzione del PV. Takahiro Ikeda supervisiona le musiche e MIRACLE BUS le produce in collaborazione con Kinema Citrus e Kadokawa. Kisuke Koizumi dirige nuovamente il suono alla Glovision. Koji Morimoto torna a collaborare allo sviluppo della sceneggiatura.
L’anime è stato presentato in anteprima nel luglio 2023. Anche Netflix ha iniziato a trasmettere l’anime in tutto il mondo nel luglio 2023. La prima stagione dell’anime era composta da 12 episodi. L’ottavo volume del romanzo è stato distribuito in Blu-ray con un anime originale intitolato “Shiawase no Katachi” (La forma della felicità) il 15 marzo 2024.
Akumi Agitogi e Tsukiho Tsukioka hanno lanciato la serie di light novel nel gennaio 2019. Il quinto romanzo è stato pubblicato in Giappone nel luglio 2021.
Il manga ha debuttato sul sito Gangan Online di Square Enix nel dicembre 2018. J-Pop Manga pubblica il manga in italiano con il titolo “Il mio matrimonio felice”. Square Enix Manga & Books ha concesso in licenza ad Agitogi, Tsukioka e Rito Kohsaka l’adattamento manga della serie di light novel My happy marriage è stato lanciato fisicamente e digitalmente il 21 giugno 2022. L’adattamento cinematografico in live action dei romanzi è uscito in Giappone il 17 marzo.
Sinossi di My happy marriage
Nata in una famiglia nobile, Miyo viene cresciuta dalla matrigna violenta e data in sposa a Kiyoka, un soldato così senza cuore che le sue precedenti amate sono fuggite dopo tre giorni di fidanzamento. Senza una casa a cui fare ritorno, Miyo inizia lentamente ad aprire il suo cuore al suo freddo e pallido futuro marito, nonostante la loro difficile introduzione. Questa potrebbe essere la sua possibilità di trovare il vero amore e la felicità.
Fonti consultate: Anime News Network.