Bandai Namco Entertainment ha annunciato che Elden Ring Shadow of the Erdtree, l’action-RPG di FromSoftware in soli 3 giorni dall’uscita ha già venduto 5 milioni di copie in tutto il mondo.
L’account X/Twitter di Bandai Namco ha condiviso un’immagine per ringraziare l’incredibile supporto dei fan:
Ai molti che seguono il sentiero tracciato da Miquella, avete la nostra più profonda gratitudine.#ELDENRING pic.twitter.com/kJytAvZpto
— BANDAI NAMCO IT (@BandaiNamcoIT) June 27, 2024
In questa espansione, i giocatori accederanno al Regno dell’Ombra, un mondo pieno di misteri, pericoli e minacciosi boss. Shadow of the Erdtree aggiunge anche tante nuove magie, armi e armature per permettere ai giocatori di creare le proprie build preferite e superare le sfide. Guidato da Miquella, segui le sue orme e svela il lato oscuro della storia di Elden Ring.
Shadow of the Erdtree è disponibile dal 21 giugno per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam.
Per l’espansione è necessario il gioco base Elden Ring.
FromSoftware ha lanciato Elden Ring per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC via Steam nel febbraio 2022. Il gioco ha rapidamente superato i 12 milioni di unità vendute in tutto il mondo nel marzo 2022 e ha superato Call of Duty: Vanguard come gioco più venduto negli Stati Uniti negli ultimi 12 mesi terminati nell’aprile 2022.
Hidetaka Miyazaki (Dark Souls, Dark Souls III, Sekiro: Shadows Die Twice) e lo scrittore George R.R. Martin (Game of Thrones) hanno collaborato alla creazione del mondo di gioco.
Elden Ring ha vinto il titolo di Gioco dell’anno ai DICE Awards, ai The Game Awards e ai Golden Joystick Awards. Il gioco ha vinto anche un Grand Award ai PlayStation Partner Awards nel dicembre 2022. L’anno scorso Miyazaki ha vinto il Nebula Awards per la migliore scrittura di videogiochi per il suo lavoro sul gioco.