Genvid Entertainment ha trasmesso in streaming un trailer del suo Silent Hill: Ascension, un’esperienza di streaming interattivo in tempo reale. Il trailer mostra in anteprima le scene del nuovo progetto.
Jacob Navok, CEO di Genvid Entertainment, ha parlato di Silent Hill: Ascension in un thread su Twitter pubblicato insieme al rilascio del trailer. Ha descritto il gioco come incentrato sul trauma intergenerazionale di personaggi provenienti da tutto il mondo. Gli spettatori potranno decidere come influenzare la storia in tempo reale durante lo streaming (Navok descrive lo streaming come funzionante sul backend IVS di Amazon per Twitch, e sarà in grado di “funzionare ovunque Twitch funzioni”). I membri del pubblico potranno guidare la storia completando missioni ed enigmi che influiscono sugli stati mentali dei personaggi durante lo svolgimento dello streaming. Il pubblico decide effettivamente il finale canonico.
1/ Today @GenvidEnt reveals the first trailer for SILENT HILL: Ascension (SHA), an interactive streaming series rendered real-time, and which will go live later this year as a canonical part of the Silent Hill universe. https://t.co/J3kjEUgJjv
— Jacob Navok (@JNavok) May 30, 2023
Lo staff comprende anche il direttore creativo Stephan Bugaj (Pixar/Telltale), il direttore creativo Martin Montgomery (Riot/Telltale) e il direttore di produzione Shiaw-Ling Lai (Wizards of the Coast/Telltale).
Nei prossimi mesi lo staff rivelerà ulteriori informazioni, tra cui la data di inizio, i luoghi in cui guardare e partecipare e le modalità per entrare a far parte del cast dello show.
Il progetto debutterà quest’anno. Genvid, Behaviour Interactive (Dead by Daylight), Bad Robot Games di J.J. Abrams e dj2 Entertainment, una società che adatta giochi per la televisione e il cinema, stanno collaborando all’esperienza.
La serie di giochi horror Silent Hill di Konami ha debuttato nel 1999. Nell’ottobre del 2022 Konami ha anche annunciato che pubblicherà un remake del gioco Silent Hill 2, oltre ai nuovi giochi di Silent Hill, Konami sta inoltre producendo il nuovo film live action Return to Silent Hill.
Fonti consultate: Anime News Network.