Durante l’evento in diretta Digimon Con 2025, è stato svelato un nuovo anime televisivo intitolato DIGIMON BEATBREAK, la cui messa in onda è prevista per ottobre. Sono stati inoltre presentati il visual teaser e il video promozionale dell’anime.
L’evento Digimon Con 2025 ha anche visto la presentazione del video promozionale di Digimon Adventure -Beyond-, in occasione della conclusione delle celebrazioni per il 25º anniversario dell’anime Digimon Adventure.
Il video mostra scene inedite che conducono al finale dell’anime Digimon Adventure 02.
Il video è disponibile a livello globale sul canale YouTube di Digimon e descrive la seguente trama:
È trascorso del tempo da quell’avventura estiva, e ora ci sono ancora più bambini con i loro Digimon partner. Tuttavia, a causa della loro natura unica, molti bambini devono affrontare ombre minacciose di persecuzione e rischiano di essere utilizzati per scopi militari. Mentre Taichi e Yamato si adoperano per salvare i bambini, vengono attaccati da misteriosi Digimon.
I protagonisti del video sono:
- Natsuki Hanae nel ruolo di Taichi Yagami.
- Yoshimasa Hosoya nel ruolo di Ishida Yamato.
- Yoshitaka Yamaya nel ruolo di Iori Hida.
- Chika Sakamoto nel ruolo di Agumon.
- Mayumi Yamaguchi nel ruolo di Gabumon.
- Megumi Urawa nel ruolo di Armadillomon.
- Hiroaki Hirata nel ruolo di Takeru Takaishi.
- Miwa Matsumoto nel ruolo di Patamon.
Il video presenta una nuova versione della canzone di inserimento dell’anime “Brave Heart”, intitolata “brave heart -DIGIMON Animation 25th Arrange ver.”, interpretata da Ayumi Miyazaki.
Hiroyuki Kakudō è tornato a dirigere il nuovo video. Rie Nishimura (che ha lavorato su Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna e Digimon Adventure 02 The Beginning) ha curato il design dei personaggi. L’animazione del video è stata realizzata dalla Yumeta Company, mentre la produzione è a cura di Toei Animation.
Il 10 agosto è stata pubblicata una nuova serie di fumetti sulla piattaforma Digimon Web, con illustrazioni realizzate dai partecipanti al Digimon Comic Award, nonché il nuovo manga Digimon dell’autore di Digimon Dreamers, Tenya Yabuno.
In occasione del 25º anniversario, i cinema giapponesi hanno proiettato in doppia programmazione i film Digimon Adventure: Our War Game! e Digimon Adventure 02: Digimon Hurricane Touchdown!!, a partire dal 9 agosto.
La prima serie televisiva Digimon Adventure è andata in onda nel 1999. La serie sequel Digimon Adventure 02 è stata trasmessa dal 2000 al 2001. L’anime Digimon Frontier, composto da 50 episodi, è andato in onda in Giappone dal aprile 2002 al marzo 2003. L’ultima serie anime del franchise, Digimon Ghost Game, è stata trasmessa a partire da ottobre 2021 e si è conclusa con il 68° episodio nel marzo 2023.
Fonti consultate: Anime News Network.