Bandai Namco Entertainment, Shūeisha e Toei Animation hanno confermato lunedì che il “One Piece Day”, un evento di due giorni per commemorare l’anniversario del debutto del manga One Piece di Eiichirō Oda, sarà trasmesso in streaming in giapponese e in inglese su YouTube il 22 e il 23 luglio. L’evento livestream inizierà il 22 luglio alle 4:50 a.m. (alle 21:50 in Italia). Il programma completo è disponibile sul sito web ufficiale dell’evento.
Trailer
Stream giorno 1
Stream giorno 2
L’evento presenterà un’anteprima del prossimo film anime One Piece Film Red. Ci saranno anche informazioni su vari progetti di One Piece e battaglie a colpi di trivia.
Dal 2017, la Japan Anniversary Association ha riconosciuto il 22 luglio come “One Piece Day”, per commemorare l’anniversario del debutto del manga (anche se il manga è stato lanciato il 19 luglio 1997, è stato pubblicizzato come lancio il 22 luglio).
Il manga One Piece è incentrato su Monkey D. Luffy, un aspirante pirata che, come molti altri pirati, sogna di reclamare il leggendario tesoro “One Piece” lasciato da un leggendario pirata. Raduna una ciurma e una nave ed esplora la rotta maggiore alla ricerca del tesoro, affrontando anche pirati rivali e marine governative lungo il percorso.
Oda ha iniziato a serializzare il manga One Piece nella rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha il 19 luglio 1997. Il 57º volume ha avuto una prima tiratura di 3 milioni di copie, un record nazionale del settore, nel marzo 2010. Il 67º volume ha avuto una prima tiratura di 4,05 milioni di copie, nuovo record nazionale del settore, nell’agosto 2012. Il manga ha vinto il 41º Japan Cartoonist Awards nel 2012 e ha stabilito un record nel guinness dei primati nel 2015 per “il maggior numero di copie pubblicate per la stessa serie a fumetti da un singolo autore”.
Il 100º volume tankōbon del manga è stato lanciato in Giappone nel settembre 2021. Oda ha pubblicato il 1.000º capitolo nel gennaio 2021. Shūeisha ha pubblicato il 102º volume il 4 aprile e pubblicherà il 103º volume il 4 agosto. Il manga si prenderà una pausa di un mese mentre Oda si prepara per le celebrazioni del 25º anniversario del manga e per la “saga finale” del manga. Il manga ha iniziato la sua pausa nel 30º numero di Weekly Shōnen Jump di Shūeisha lunedì scorso e tornerà nel 34º numero della rivista il 25 luglio. One Piece è pubblicato in Italia da Star Comics.
L’adattamento anime in corso ha debuttato nel 1999. Il millesimo episodio dell’anime ha debuttato nel novembre 2021.
One Piece Film Red sarà proiettato in Giappone il 6 agosto. Crunchyroll distribuirà il film negli Stati Uniti, in Canada, Australia e Nuova Zelanda in autunno. Le proiezioni saranno disponibili sia in audio giapponese con sottotitoli in inglese, sia con un doppiaggio in inglese.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.