Netflix Japan annuncia l’adattamento anime di Levius, manga di Haruhisa Nakata incentrato su brutali combattimenti a base di boxe meccanica: la serie sarà disponibile nel catalogo del gigante del video on demand a partire dalla prossima estate.
La serie anime di Levius il cui sviluppo è affidato a Polygon Pictures (Knights of Sidonia, GODZILLA: The Planet Eater), sarà diretta da Hiroyuki Seshita e Keisuke Ide su uno script di Kenta Inohara e Hiroshi Seko.
Il manga di Levius, edito in Italia da Star Comics, è stato pubblicato episodicamente sulla rivista mensile giapponese IKKI da febbraio 2013 a novembre 2014. Dopo il fallimento del magazine di Shogakukan, l’opera a fumetti di Haruhisa Nakata ha ripreso la serializzazione su Ultra Jump di Shueisha fino a maggio 2015 con il titolo di Levius/est.
Le vicende di Levius, ambientate in una società del XIX secolo risorta dalle ceneri della guerra, seguono la carriera del giovane orfano Levius, impegnato in una serie di combattimenti sul ring in cui gli atleti fanno uso di potenti arti meccanici cibernetici, inseguendo un sogno di riscatto sociale e dando vita a sanguinari incontri sportivi che galvanizzano la popolazione mondiale. La vittoria sarà, per il biondo protagonista, l’unica via per sopravvivere.
Fonti consultate: Crunchyroll.