Lo staff dell’adattamento anime televisivo del manga Li’l Miss Vampire Can’t Suck Right (Chanto Suenai Kyūketsuki-chan) di Kyōsuke Nishiki ha diffuso online un primo teaser promozionale.
La serie debutterà nel corso del 2025 e vedrà come protagonisti:
Minami Tanaka nel ruolo di Luna Ishikawa, una vampira al secondo anno di liceo appena trasferitasi alla Kashinokidai High School, che però ha un problema: non è affatto brava a succhiare il sangue;
Kenshō Ono nel ruolo di Tatsuta Ōtori, uno studente al secondo anno dello stesso liceo che scopre il segreto di Luna e diventa il suo “Mama”, ovvero il volontario su cui lei si esercita per migliorare le sue tecniche di vampirismo.
Alla regia dell’anime troviamo Sayaka Yamai (Dungeon People, Fantasy Bishōjo Juniku Ojisan to) presso lo studio feel., mentre Yuniko Ayana (BanG Dream!, Given) cura la composizione della serie. Il character design è affidato a Takuya Tani (Muv-Luv Alternative, Mysterious Disappearances), mentre la colonna sonora è composta da Tomoki Kikuya (Hidamari Sketch), con la produzione musicale a cura di Lantis.
Tra gli altri membri dello staff figurano:
- Regia CG: Toshirō Hamamura.
- Direzione artistica: Ze Chen Yang.
- Color design: You Iwaida.
- Direzione della fotografia: Rieko Koike.
- Montaggio: Rumi Maruyama.
- Produzione sonora: Studio Mausu.
- Direzione del suono: Ryōsuke Naya.
Kadokawa pubblicherà il manga in formato digitale a capitoli dal 20 giugno sul sito BookWalker Global e su altri store. I preordini saranno disponibili a partire dal 5 giugno, a seconda delle impostazioni di ciascuna piattaforma.
Yen Press ha acquisito i diritti per il mercato anglofono e pubblicherà il primo volume il 22 luglio. La casa editrice descrive così la serie:
“Luna Ishikawa è una vampira misteriosa e tenebrosa… o almeno così vuole far credere ai suoi nuovi compagni di classe. In realtà, sebbene sia davvero una delle leggendarie succhiasangue, non è affatto all’altezza della reputazione: è bassa, impacciata e incapace perfino di bere sangue come si deve! Quando il suo compagno di classe Tatsuta Ōtori scopre il suo ‘problema di assunzione’, decide di aiutarla. Riuscirà a trasformare Luna da timido animaletto notturno in una vera creatura delle tenebre?”
Kyōsuke Nishiki ha iniziato la serializzazione del manga sulla rivista Monthly Dragon Age di Kadokawa nel maggio 2021.
Fonti consultate: Anime News Network.