La prima uscita de L’imbattibile Daitarn 3 3D Collection, inedita collana di miniature 3D dedicata ai personaggi (e ai mezzi da combattimento) della storica serie animata di genere mecha prodotta da Sunrise nel 1979 e trasmessa in Italia per la prima volta nel 1980, è da oggi disponibile nelle migliori edicole della Penisola, al prezzo di lancio di 4,99 €.
L’iniziativa editoriale, nata dalla collaborazione tra il publisher milanese e RCS MediaGroup (La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera) celebra i 40 anni dalla prima trasmissione giapponese de L’imbattibile Daitarn 3 con una collezione inedita di modellini dedicata a tutti i protagonisti del mitico cartone animato.
L’imbattibile Daitarn 3, l’indomabile Haran Banjo, gli amici Beauty, Reika e Garrison, i crudeli nemici Don Zauker e Koros e tutti gli altri indimenticabili personaggi, per la prima volta in una collana di modellini 3D perfetti in ogni dettaglio. Inoltre in ogni uscita un prezioso booklet con storie, informazioni e disegni per scoprire tutto sui personaggi della serie animata.
La collezione si comporrà complessivamente di 60 modellini e relativi booklet e sarà in vendita in edicola a partire da gennaio 2019 al prezzo di 13,99 € per ogni uscita.
Il primo numero de L’imbattile Daitarn 3 3D Collection, con la prima miniatura dedicata alla Mach Patrol e un fascicolo contenente illustrazioni e curiosità sulla serie animata, è già disponibile mentre leggete queste righe. Alle tre successive uscite saranno allegate, rispettivamente, le riproduzioni in scala di Daitarn 3, Haran Banjo e del soldato megaborg.
Il piano dell’opera (in aggiornamento) è consultabile sullo store online di Gazzetta.it.