Yamato Video celebra i 40 anni dalla prima trasmissione giapponese de L’imbattibile Daitarn 3 rivelando al pubblico intervenuto nel corso dell’edizione 2018 del Lucca Comics and Games la nuova linea di miniature 3D dedicata ai personaggi (e ai mezzi da combattimento) della storica serie animata di genere mecha prodotta da Sunrise nel 1979 e trasmessa in Italia per la prima volta nel 1980.
Così come accaduto con la collana Go Nagai Robot Collection e la più recente Anime Robot, L’imbattile Daitarn 3 3D Collection offrirà le riproduzioni in scala di protagonisti e antagonisti dell’anime firmato Yoshiyuki Tomino distribuiti in edicola in una serie di uscite che farà la felicità dei collezionisti e degli appassionati di cartoni animati giapponesi della vecchia scuola.
Il primo numero de L’imbattile Daitarn 3 3D Collection, con la prima miniatura dedicata alla Mach Patrol e un fascicolo contenente illustrazioni e curiosità sulla serie animata, sarà in edicola a partire da gennaio 2019. Alle tre successive uscite saranno allegate, rispettivamente, le riproduzioni in scala di Daitarn 3, Haran Banjo e del soldato megaborg.
Piano dell’opera, prezzo e periodicità della collana editoriale non sono state ancora ufficializzate dal publisher milanese e da RCS MediaGroup: non ci rimane che attendere le prossime settimane per informazioni più dettagliate.
Fonti consultate: Gokin. Immagine di anteprima: statua di 無敵鋼人ダイターン3 realizzata da Mitsurin Studios per JUNGLE.