L’imbattibile Daitarn 3, serie televisiva anime giapponese di genere mecha, prodotta da Sunrise e creata da Yoshiyuki Tomino, torna in una nuova edizione per il mercato home video italiano nello splendore dell’alta definizione.
A partire dal 30 gennaio 2019 Dynit commercializzerà l’intera serie anime, trasmessa per la prima volta in Giappone nel 1978, in un cofanetto Blu-ray contenente i 40 episodi de L’imbattibile Daitarn 3 suddivisi in 5 dischi al prezzo consigliato di 59,99 €.
L’inedito box, proposto dal publisher emiliano per celebrare il quarantennale di una delle serie animate giapponesi più amate dal pubblico italiano, sarà corredato da un booklet di 16 pagine con riassunti degli episodi e disegni preparatori dei personaggi e, su disco, da preziosi extra quali un’esclusiva intervista a Yoshiyuki Tomino e le sigle di testa e di coda senza credits in sovrimpressione di di Muteki kōjin Daitān 3.
All’eccellente resa del comparto video, rimasterizzato dalle pellicole originali Sunrise, si aggiunge la presenza della traccia audio italiana DTS-HD con il doppiaggio storico e di quella con il nuovo doppiaggio eseguito da Dynamic Italia nel 2000, più fedele all’edizione giapponese nei nomi dei personaggi, dei colpi e dei robot.
Di seguito la sinossi de L’imbattibile Daitarn 3 diffusa da Dynit e le immagini che testimoniano il notevole lavoro eseguito dall’editore italiano.
Dal lontano pianeta Marte, un nuovo e inquietante pericolo giunge a minacciare la terra. Nel grande disegno del sommo Don Zauker, tutti gli esseri umani sono destinati ad essere trasformati in Meganoidi, null’altro che robot, obbedienti servitori ai suoi ordini. Dal nulla compare il misterioso Haran Banjo che, grazie all’immenso potere dell’imbattibile robot Daitarn 3, combatte i Meganoidi e le loro brame di conquista in nome dell’umanità! Solo gli stolti non temono il potere del Sole Ardente! I Comandanti Meganoidi hanno a loro disposizione l’immane potenza del Megaborg, una creatura da combattimento ibrida tra un cyborg e un robot. Riuscirà Haran Banjo, affiancato dalla splendida Beauty Tachibana, dall’affascinante Reika Sanjo, dall’imperturbabile Garrison e dal pestifero Toppy, a sconfiggere la minaccia che incombe sull’intero Pianeta?