Quando si tratta di creare dolci troppo carini o splendidi per essere mangiati, il duo di artisti della glassa Whip Sugar (@YuicihiroG), composto da marito e moglie, potrebbe non avere rivali. Con i biscotti Psyduck che fanno venire il mal di testa, i Pokémon come caramelle tradizionali giapponesi di cristallo d’ambra e i dolcetti a forma di assonnati Tom Nook di Animal Crossing, si può dire che i dolci del duo sono arte tanto quanto sono dessert.
Whip Sugar potrebbe aver stabilito un nuovo standard per sé stesso non solo con dei dolci, ma anche con un fantastico diorama che sicuramente farà battere il cuore ai fan dello Studio Ghibli.
Un delizioso e adorabile diorama di biscotti glassati basato su Il mio vicino Totoro!
となりのトトロのジオラマをアイシングクッキーで作りました
小トトロは角砂糖サイズです#となりのトトロ pic.twitter.com/TmNvAsvtqa
— ホイップシュガー🍪アイシングクッキークリエーター (@YuicihiroG) August 19, 2022
L’affascinante diorama commestibile di fan art presenta il Totoro blu e i folletti della fuliggine dell’amato film d’animazione, realizzati in biscotti con glassa sapientemente applicata, oltre a un mini Totoro ricavato da una zolletta di zucchero. Non solo i biscotti hanno un aspetto fantastico e delizioso, ma il senso artistico e l’impiattamento di Whip Sugar catturano perfettamente la natura stravagante del classico anime.
Come sempre, Whip Sugar fornisce un processo di realizzazione dettagliato che mostra gli ingredienti e il modo in cui sono riusciti a dare vita a Il mio vicino Totoro attraverso i biscotti:
Due nonni giapponesi creano un Totoro in cemento a grandezza reale per la loro nipotina
Fonti consultate: Grape Japan.