Street Fighter 6, la prossima evoluzione del franchise di Street Fighter, è stato protagonista di una serie di molteplici annunci, ricchi d’azione, all’Evolution Championship Series (Evo) 2022, tra cui quelli relativi ai nuovi personaggi e ai nuovi commentatori in real-time aggiuntivi. Kimberly, la nuova ninja ad entrare a far parte del franchise, e Juri, la sadica cercatrice di brividi di ritorno da Street Fighter V, si aggiungeranno al roster di Street Fighter 6 quando sarà lanciato nel 2023. Nel frattempo, i famosi commentatori di giochi di combattimento, Tasty Steve e James Chen, si aggiungono alla lista di talent per i commenti in tempo reale.
I due nuovissimi personaggi di Street Fighter 6 faranno sicuramente colpo. Kimberly unisce le sue abilità da ninja con il suo amore per la cultura pop degli anni ’80 per creare uno stile di combattimento avvincente ma pericoloso. Juri Han ritorna come una forza malvagia e ha aggiunto alcuni nuovi trucchi al suo set di mosse così da assaporare la sofferenza dei suoi avversari. Kimberly e Juri si uniscono a Ryu, Chun-Li, Luke, Jamie e Guile nel roster di personaggi annunciati.
Capcom descrive così Kimberly:
Allieva inattesa di Guy, 39esimo nella successione dei Bushinryu. Kimberly ha avuto un’infanzia normale, ma è un vero prodigio: laureata in anticipo… ora vuole diventare una ninja. Ama la cultura pop anni ’80.
- Odia: Film strappalacrime.
- Ama: Musica anni 80, sneaker, numeri enormi.
- Altezza: 168cm.
- Peso: 61kg.
Immagini di Kimberly
Capcom descrive così Juri:
Questa sadica amante del brivido adora veder soffrire gli altri e gode ad annientare i suoi nemici. Senza essere spinta dal desiderio di vendetta contro M. Bison, vive una vita cupa e depressa.
- Odia: Guastafeste, regole.
- Ama: Moto, ragni.
- Altezza: 165cm.
- Peso: 57kg.
Immagini di Juri
Street Fighter 6 ha una nuova funzione di commento in tempo reale in cui nomi importanti della comunità dei giochi di combattimento prestano la loro voce per commentare le partite. Tasty Steve e James Chen, veterani di lunga data del circuito Capcom Pro Tour, si uniscono a Vicious e Aru come ultimi commentatori in real-time di Street Fighter 6. I giocatori possono ascoltare i loro commentatori preferiti di giochi di combattimento, mentre narrano facilmente la dura azione del gioco.
Street Fighter 6, sesto episodio della longeva serie di picchiaduro a incontri del publisher giapponese sarà lanciato nel 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam). Maggiori dettagli su tutte e tre le modalità di gioco di Street Fighter 6 – Fighting Ground, World Tour e Battle Hub – saranno rivelati entro la fine dell’anno.
Fonti consultate: Capcom.