È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ci siamo occupati di illustrazioni AI che trasformano i personaggi degli anime in persone reali. Tuttavia, l’attesa è finita, perché ci ritroviamo a recensire il lavoro di Waifu.AI (@waifu_jp), un account specializzato in illustrazioni di questo tipo. Poiché allena costantemente l’IA “Stable Diffusion”, i suoi risultati diventano molto più convincenti man mano che l’IA genera un numero sempre maggiore di immagini di questo tipo. Si potrebbe dire che “perfeziona costantemente il suo metodo”.
Naturalmente, l’utente non poteva perdere l’occasione di illustrare Ai Hoshino, la protagonista di Oshi no Ko, in uno dei suoi post più popolari.
Have you checked out the anime sensation #OshinoKo yet? 💯#AiHoshino #AiCoser #推しの子 #stablediffusion #cosplay pic.twitter.com/eqjdlPyc6q
— Waifu.Ai (@waifu_jp) April 30, 2023
Ha anche approfittato della notizia dell’imminente ritorno dell’adattamento anime di Go-tōbun no hanayome (The Quintessential Quintuplets) realizzando un’illustrazione per Miku Nakano.
Tra l’altro, Miku Nakano non è stata l’unica “Quintuplets” che ha deciso di portare nella vita reale: lo ha fatto anche con Nino Nakano.
Anzi, due volte. Forse è la sua “Quintuplets” preferita?
Anche se Cyberpunk: Edgerunners è un progetto che sicuramente non verrà portato avanti, è sempre piacevole rivedere Lucyna Kushinada.
Ha anche dedicato un’illustrazione a Yumeko Jabami di Kakegurui: Compulsive Gambler, un franchise il cui adattamento anime è rimasto inattivo per diverso tempo.
È interessante notare che ha anche deciso di scegliere un anime piuttosto vecchio, realizzando un’illustrazione di Mizuho Kazami di Onegai Teacher.
Cosa ne pensate di queste illustrazioni? Sembra che la portata dei suoi post stia aumentando sempre di più, ed è evidente considerando che il lavoro dell’IA migliora notevolmente con ogni nuova illustrazione. Il raggio d’azione dell’IA è sicuramente in continuo aumento e voi, state già addestrando la vostra?
Fonti consultate: Kudasai.