Il sito di notizie sull’intrattenimento Deadline ha riportato mercoledì che la Lionsgate ha acquisito il prossimo adattamento cinematografico live action del gioco Streets of Rage della Sega.
Il creatore della serie John Wick, Derek Kolstad, sta scrivendo la sceneggiatura. Il film sarà prodotto da dj2 Entertainment e Escape Artists, che ha già prodotto i film live-action di Sonic the Hedgehog. Brady Fujikawa e Jon Humphrey gestiscono il progetto presso Lionsgate con i supervisori Shuji Utsumi e Nakahara per Sega, Dmitri M. Johnson per dj2 e Tony Shaw per Escape Artists. Dan Jevons di Dj2 e Todd Black e Jason Blumenthal di Escape Artists saranno anche produttori.
Conosciuta in Giappone con il titolo di Bare Knuckle (ベア・ナックル Bea Nakkuru), Streets of Rage è una trilogia di beat’em up sviluppata e pubblicata da SEGA nel corso degli anni Novanta, apparsa sulle console della Casa del porcospino blu e assurta ben presto a cult videoludico, affiancando (o superando) mostri sacri dello stesso genere come Final Fight (Capcom) e Vendetta (Konami).
Il primo titolo della serie di picchiaduro a scorrimento Streets of Rage (Bare Knuckle in Giappone) è stato pubblicato da Sega per Sega Mega Drive e Sega Genesis nel 1991. Il sequel, Streets of Rage 2, uscì nel 1992 e Streets of Rage 3 uscì nel 1994. Lo sviluppatore ed editore parigino Dotemu ha collaborato con la società parigina Lizardcube e Guard Crush Games di Montréal per il lancio di Streets of Rage 4 nell’aprile 2020.
Nel 2016 Variety aveva riferito che Sega stava progettando un adattamento cinematografico o televisivo del franchise. All’epoca il report affermava che l’adattamento era una collaborazione tra Stories International (la joint venture di Sega Group e Hakuhodo DY Group per progetti cinematografici e televisivi) e la società di produzione Circle of Confusion. Il rapporto di Deadline di lunedì ha dichiarato che Circle of Confusion è una delle società che rappresenta Kolstad.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.