Il canale YouTube ufficiale del progetto The First Take ha pubblicato una clip di una sola esecuzione di “Akeboshi” (sigla di apertura di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Mugen Train Arc) da parte della cantante originale LiSA e della compositrice Yuki Kajiura al pianoforte.
Il ventesimo singolo di LiSA, “Akeboshi / Shirogane”, è stato pubblicato in Giappone il 17 novembre 2021 e ha raggiunto la posizione numero 4 nella classifica settimanale dei singoli di Oricon.
LiSA ha scritto su Twitter: “Akeboshi, la terza canzone affidatami da Kajiura-san attraverso Demon Slayer. Ero sola con Kajiura-san al TFT. Ho dato il mio cuore affilato alla canzone. Spero che apprezzerete molte volte ‘Akeboshi’, che è diverso dal mio nuovo album ‘LANDER’ uscito oggi. Congratulazioni per il terzo anniversario di TFT!”.
鬼滅の刃を通して梶浦さんに託していただいた三曲目の「明け星」。
TFTにて一対一で梶浦さんと二人。研ぎ澄まし心を歌に委ねました。
本日発売したLiSA NEW ALBUM #LANDER とはまた違う二人きりの「明け星」何度もお楽しみいただけますように。
TFT3周年おめでとうございますhttps://t.co/45EhCt5wzZ pic.twitter.com/XP4mjRq6nC— LiSA (@LiSA_OLiVE) November 16, 2022
I video di The First Take sono girati in studio, alternando riprese medie e ravvicinate del solo cantante che si esibisce e di un microfono, su uno sfondo solitamente bianco. I filmati sono registrati in risoluzione 4K con audio di alta qualità. Secondo il direttore creativo Keisuke Shimizu, ai cantanti viene chiesto di trattare le riprese come un’esibizione dal vivo.
Fonti consultate: Crunchyroll.