Il distributore giapponese 1st PLACE ha annunciato Listeners, progetto multimediale in cui sono coinvolti il compositore e produttore musicale Shizen no Teki-P (noto con il nome d’arte Jin) e Dai Sato, sceneggiatore di acclamate serie anime, OAV, lungometraggi e videogiochi.
Il progetto Listeners unirà il mondo della musica a quello dell’animazione giapponese, raccontando su schermo la storia di un ragazzo solitario e di Myuu, misteriosa fanciulla dotata di un ingresso per connettore jack nel suoi fianchi. In un mondo dove la musica non esiste, l’incontro tra i due protagonisti darà il via a un indimenticabile viaggio attraverso la storia del rock.
Qui in basso, la prima illustrazione promozionale di Listeners; la tagline alla destra di Myuu recita: “Con questo jack ti connetterò a una nuova esperienza”.
Lo staff della produzione 1st PLACE vanta la collaborazione di Slow Curve e Story Riders e una storia originale scritta da Jin, Dai Sato e Taichi Hashimoto. Il character design di Listeners è affidato all’illustratrice e musicista pomodorosa.
Tra le opere sceneggiate da Dai Sato, segnaliamo gli anime Cowboy Bebop e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, i lungometraggi di animazione Wolf’s Rain e Lupin the Third – La donna chiamata Fujiko Mine e il film live action Kyashan – La rinascita.
Nessun ulteriore dettaglio è sinora trapelato: sarà necessario attendere le prossime settimane per scoprire le modalità di declinazione di Listeners. Nel frattempo è possibile visitare il sito web ufficiale o seguire il profilo Twitter del progetto di 1st PLACE.
Fonti consultate: Crunchyroll.