Il sito di notizie sull’intrattenimento The Hollywood Reporter ha riportato che lo sceneggiatore David Callaham (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Spider-Man: Across the Spider-Verse) scriverà la sceneggiatura del “prossimo capitolo della serie di film sui mostri Godzilla/Kong” della Warner Bros. e della Legendary Entertainment.
Callaham è accreditato per la storia del film live action hollywoodiano di Godzilla nel 2014.
Nel frattempo, il regista di Godzilla vs. Kong e Godzilla x Kong: The New Empire Adam Wingard non è ancora stato confermato alla regia del nuovo film. Wingard dovrebbe dirigere un film originale intitolato Onslaught in autunno, prima di dedicarsi ad altri progetti.
Godzilla x Kong: The New Empire (Godzilla e Kong – Il nuovo Impero), l’ultimo film della serie “Monsterverse” di Warner Bros. e Legendary Entertainment, è uscito negli Stati Uniti il 29 marzo, con due settimane di anticipo rispetto alla data del 12 aprile precedentemente prevista. L’uscita del 12 aprile è stata a sua volta posticipata rispetto all’apertura originaria del 15 marzo.
Il film ha guadagnato circa 8 milioni di dollari durante le proiezioni in anteprima del 28 marzo in circa 3.400 località negli Stati Uniti. Il guadagno segna la seconda migliore anteprima per un film del “Monsterverse”, dato che Godzilla del 2014 ha guadagnato 9,3 milioni di dollari nelle proiezioni in anteprima.
Il film ha guadagnato 80 milioni di dollari nel suo fine settimana di apertura negli Stati Uniti, raggiungendo la vetta del box office per il weekend. Il film ha guadagnato un totale di 191.820.543 dollari negli Stati Uniti e 558.720.543 dollari in tutto il mondo.
Il film ha venduto un totale di 857.000 biglietti e ha guadagnato un totale cumulativo di 1.171.525.390 yen (circa 7,56 milioni di dollari) al 5 maggio.
Fonti consultate: Anime News Network.