Il 50º numero di quest’anno della rivista Young Jump di Shūeisha ha annunciato che lo scrittore di Oshi no Ko Aka Akasaka sta ideando la storia originale per una nuova serie manga che verrà lanciata sulla rivista nella primavera del 2025. L’artista di Record of Ragnarok Ajichika disegnerà la serie e Aoi Kujira (Geek Circle Crisis) comporrà la storia della serie.
La rivista rivela che il manga racconta una storia fiabesca con un principe e una principessa guidati dal destino.
Akasaka (Kaguya-sama: Love is War) e Yokoyari (Scum’s Wish) hanno lanciato il manga Oshi no Ko sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha nell’aprile 2020. Il servizio MANGA Plus di Shueisha pubblica il manga in inglese in formato digitale. Il manga ha oltre 15 milioni di copie in circolazione. Oshi no Ko è pubblicato in Italia da J-Pop Manga. Il primo volume è disponibile dal 30 marzo 2022 in fumetteria e in libreria con il titolo Oshi no ko – My star. Il manga ha iniziato il suo arco finale intitolato “Hoshi ni Yume ni” (Verso le stelle e i sogni) il 27 giugno e si concluderà il 14 novembre. Il 16º e ultimo volume tankōbon sarà distribuito in Giappone il 18 dicembre.
L’adattamento anime televisivo del manga ha debuttato in Giappone il 12 aprile 2023 con un primo episodio di 90 minuti. HIDIVE ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone e sta trasmettendo anche un doppiaggio in inglese. La società ha dichiarato che l’anime è diventato il “lancio di serie numero 1 nella storia del servizio di streaming”. La seconda stagione andrà in onda il 3 luglio. La terza stagione dell’anime è stata annunciata. Yamato Video sta trasmettendo l’anime in streaming in simulcast sul canale tematico Anime Generation di Amazon Prime Video.
Daisuke Hiramaki (Selection Project) e Chao Nekotomi (Love is Like a Cocktail) hanno diretto la prima stagione presso Doga Kobo. Jin Tanaka (The Misfit of Demon King Academy) ha curato la sceneggiatura della serie. Kanna Hirayama (Rent-A-Girlfriend) ha disegnato i personaggi.
Il manga sta ispirando anche un adattamento in un film e una serie televisiva live action. La serie debutterà su Amazon Prime Video a livello globale il 28 novembre con otto episodi, mentre il film sequel sarà proiettato nelle sale cinematografiche successivamente, il 20 dicembre.
Fonti consultate: Anime News Network.